Hojlund al Napoli, cosa manca per la chiusura della trattativa: c’entra un aspetto chiave

Il Napoli vince e convince all’esordio contro il Sassuolo, ma intanto il ds Manna prosegue il proprio lavoro sul mercato. Di seguito le ultimissime su Rasmus Hojlund.

Sono giorni caldi in casa Napoli. Il club azzurro è ripartito alla meglio, grazie alla reti di McTominay e De Bruyne all’esordio contro il Sassuolo. Il match è terminato sul punteggio di 0-2 a favore degli azzurri, i quali hanno dimostrato la propria forza all’intero campionato. Intanto, però, il lavoro non è finito, soprattutto quello legato al mercato dove come obiettivo principale continua ad esserci Rasmus Hojlund.

Il Napoli proverà a convincere Hojlund: la volontà del calciatore è chiara

L’infortunio di Romelu Lukaku ha “stravolto” i piani del Napoli. Il club azzurro è stato costretto a fiondarsi con forza sul mercato degli attaccanti, visto lo stop di almeno 3 mesi del bomber belga. La dirigenza, però, non ha mai perso lucidità, virando così su un profilo molto allettante.

Hojlund in campo
Novità su Hojlund (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Il primo nome sulla lista è sempre stato quello di Rasmus Hojlund, calciatore di proprietà del Manchester United. L’ex Atalanta non fa parte del progetto dei Red Evils, motivo per il quale è da considerare in uscita. Come riportato da “Il Mattino” i contatti tra le società proseguono ed è stato così anche nella giornata di ieri.

Il Napoli, dal canto proprio, non vorrebbe un prestito con obbligo di riscatto ma un diritto al termine della stagione. All’inizio, c’era molto scetticismo da parte dello United per tale formula, ma al momento risulta che anche gli inglesi avrebbero aperto a tale possibilità. L’ultima parola, nonché aspetto chiave della trattativa, spetta al calciatore. A quest’ultimo, son stati proposti ben 4 milioni di euro ed un progetto interessante da sviluppare insieme nel corso dei mesi.

Giuseppe Ferrara

Mi chiamo Giuseppe Ferrara, ho 22 anni e sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso “La Sapienza” di Roma. Attualmente frequento la magistrale alla Federico II e collaboro con “SpazioNapoli.it” come giornalista pubblicista, titolo ottenuto a marzo 2024 presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania con numero di tessera 186167. Grande appassionato di calcio, seguo con costanza ogni match, unendo passione e impegno professionale.
Gestione cookie