Il tecnico campione d’Italia alle prese con la prima formazione della nuova stagione di Serie A. Conte pensa già alle migliori soluzioni disponibili,
Il tempo dei calcoli è finito. Ormai ci siamo e domani torna la Serie A. Il Napoli scenderà in campo alle ore 18:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove affronteranno la neo-promossa Sassuolo. In attesa di sviluppi di mercato sia degli azzurri che dei padroni di casa, i campioni d’Italia dovranno fare i conti con un tridente di tutto rispetto messo a disposizione di Grosso.
Lauriente, Pinamonti e la bandiera del club Berardi con tanto di fresco rinnovo fino al 2029. Un attacco che pone Conte davanti a diversi quesiti su come affrontare una squadra ostica come il Sassuolo. E le possibile scelte, portano il tecnico campione d’Italia ad inserirli tutti insieme, ad eccezione di due.
Conte tra dubbi e conferme: cosa ha in mente il tecnico leccese?
Pronti via ed Antonio Conte deve fare a meno di Lukaku. Quindi quasi certamente il riferimento centrale sarà Lucca. Il discorso si amplia alle sue spalle: sicuramente c’è tanta curiosità di vedere all’opera De Bruyne e infatti, come riportato dal Corriere dello Sport, dovrebbe far parte dei “Fab Four” dietro al gigante italiano accompagnato da McTominay, Anguissa e Politano, preferiti a Neres e al nuovo acquisto Lang.

In regia di comando il solito Lobotka e alle sue spalle spazio a Juan Jesus insieme a Rrahmani: Buongiorno non ha ancora recuperato al 100% e dovrebbe accomodarsi in panchina. Ai lati capitan Di Lorenzo ed Olivera completano il quartetto difensivo. Ultimo ballottaggio quello in porta tra Meret e Milinkovic-Savic, con il campione d’Italia al momento favorito. Tutti i dubbi verranno sciolti alle 14:45 con la conferenza stampa di Antonio Conte.
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca





