Sassuolo-Napoli, le probabili scelte di Conte: doppia esclusione eccellente

Il tecnico campione d’Italia alle prese con la prima formazione della nuova stagione di Serie A. Conte pensa già alle migliori soluzioni disponibili,

Il tempo dei calcoli è finito. Ormai ci siamo e domani torna la Serie A. Il Napoli scenderà in campo alle ore 18:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove affronteranno la neo-promossa Sassuolo. In attesa di sviluppi di mercato sia degli azzurri che dei padroni di casa, i campioni d’Italia dovranno fare i conti con un tridente di tutto rispetto messo a disposizione di Grosso.

Lauriente, Pinamonti e la bandiera del club Berardi con tanto di fresco rinnovo fino al 2029. Un attacco che pone Conte davanti a diversi quesiti su come affrontare una squadra ostica come il Sassuolo. E le possibile scelte, portano il tecnico campione d’Italia ad inserirli tutti insieme, ad eccezione di due.

Conte tra dubbi e conferme: cosa ha in mente il tecnico leccese?

Pronti via ed Antonio Conte deve fare a meno di Lukaku. Quindi quasi certamente il riferimento centrale sarà Lucca. Il discorso si amplia alle sue spalle: sicuramente c’è tanta curiosità di vedere all’opera De Bruyne e infatti, come riportato dal Corriere dello Sport, dovrebbe far parte dei “Fab Four” dietro al gigante italiano accompagnato da McTominay, Anguissa e Politano, preferiti a Neres e al nuovo acquisto Lang.

Lucca, De Bruyne, Olivera in campo
Conte tra dubbi e conferme: cosa ha in mente il tecnico leccese? (LaPresse) – SpazioNapoli.it

In regia di comando il solito Lobotka e alle sue spalle spazio a Juan Jesus insieme a Rrahmani: Buongiorno non ha ancora recuperato al 100% e dovrebbe accomodarsi in panchina. Ai lati capitan Di Lorenzo ed Olivera completano il quartetto difensivo. Ultimo ballottaggio quello in porta tra Meret e Milinkovic-Savic, con il campione d’Italia al momento favorito. Tutti i dubbi verranno sciolti alle 14:45 con la conferenza stampa di Antonio Conte.

NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie