Il presidente De Laurentiis ha svelato il giocatore a cui è più rimasto legato nei suoi anni di presidenza.
Il Napoli si è stabilizzato ai vertici del calcio italiano grazie allo straordinario lavoro del presidente De Laurentiis in questi anni. Dalla Serie C ai due Scudetti, il patron azzurro ha favorito una crescita eclatante nei suoi 21 anni di presidenza, favorendo l’arrivo di diversi campioni nel corso degli anni.
Nella sua intervista al settimanale 7 de “Il Corriere della Sera“, De Laurentiis ha ripercorso anche un po’ questi anni, rivelando una serie di aneddoti e retroscena.
De Laurentiis da brividi: “Sono rimasto affezionato ad Hamsik”
L’intervento ha visto anche una particolare richiesta, cioè chi fosse il calciatore a cui il presidente è rimasto più legato. De Laurentiis ha sentenzionato senza alcun dubbio un nome a cui anche i tifosi sono altrettanto affezionati: Marek Hamsik.

Il patron ne ha spiegato dettagliatamente anche i motivi in un racconto davvero da brividi:
“Hamsik è stato la stella polare del Napoli. Un giorno è venuto a dirmi che voleva cambiare squadra, voleva la Cina. Marek però me lo chiese… non so come spiegarlo…da napoletano. Dovrebbe vedere la scuola calcio che ha aperto in Slovacchia. Ha portato Napoli a casa sua. Dei miei giocatori è quello al quale sono rimasto più affezionato”.
La napoletanità di Hamsik è ben nota e va oltre la sua lunga militanza in azzurro. Il racconto del presidente De Laurentiis conferma però ulteriormente il legame indissolubile dell’ex capitano azzurro con la città e che tutti sperano possa culminare anche in un ruolo per lui nel club nel futuro.





