Sassuolo – Napoli, Marianucci è sicuro e svela un retroscena su Geolier

Luca Marianucci ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti prima di Sassuolo-Napoli.

Il Napoli, di fatto, è stato sicuramente il club più attivo in questa sessione di calciomercato. Basta pensare ai sette acquisti presi fino a questo momento. Il club partenopeo, di fatto, aveva l’obbligo di consegnare ad Antonio Conte una squadra che possa essere competitiva in ben quattro competizioni.

Il primo acquisto ufficiale è stato Luca Marianucci, il quale è stato preso dall’Empoli a titolo definitivo per circa 9 milioni di euro. Proprio a due giorni dalla gara contro il Sassuolo, di fatto, il difensore centrale ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti.

Napoli, le dichiarazioni di Marianucci su Sassuolo-Napoli e Geolier: l’intervista

Luca Marianucci, infatti, ha parlato così ai microfoni ufficiali di ‘Radio CRC’:

Napoli? Essere qui è una grande soddisfazione per me. Posso solo imparare dai miei nuovi compagni. Sono pronto ad ascoltare ed applicare qualsiasi consiglio mi venga dato. I due ritiri sono stati molto impegnativi, ma sono cose che ci ritroveremo sia sabato che nelle altre partite. Posso dire che mi sono subito ambientato in squadra: sono grandi campioni, ma soprattutto grandi persone. Si è creato un buon feeling. Già ci prendiamo in giro, così come si è visto in piazza a Castel di Sangro (ride, ndr)”.

Marianucci porta il pallone
Napoli, le dichiarazioni di Marianucci su Sassuolo-Napoli e Geolier: l’intervista (LaPresse) spazionapoli.it

Il difensore centrale ha poi continuato il suo retroscena:

La fase difensiva? Sono concetti che aiutato tutta la squadra. Quando si difende molto alti si ha meno spazio da coprire così , in caso di recupero palla, si è più vicini alla porta, riuscendo ad essere più propositivi in attacco. Conte? Posso dire che è un vincente, spero che mi trasmetta i suoi insegnamenti e la sua personalità. Sono un difensore a cui piace molto giocare il pallone. Sono bravo tecnicamente, un buon marcatore: devo migliorare ancora tanto, ho iniziato adesso”.

Luca Marianucci ha parlato sia del tipo di musica che ascolta che di Sassuolo-Napoli:

“Ascolto rap: da Sfera Ebbasta, passando per Marracash, a Luché e Geolier. La gara contro il Sassuolo? Sono davvero emozionato che stia per iniziare questa stagione, dove abbiamo l’obiettivo di provare difendere lo scudetto. Stiamo preparando questa sfida in ogni minimo dettaglio: siamo pronti a fare un grande match. Visitare la città? Non ho avuto molto tempo per farlo, ho visto solo il murales di Maradona”.

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Sono nel settore del giornalismo sportivo dal 2017. Il rapporto con Spazionapoli.it è iniziato da poco, maggio 2024, ma si può certamente dire che sia sbocciato un amore. Giornalista iscritto all'Ordine della Campania con tessera N.182067
Gestione cookie