Gli azzurri vogliono chiudere l’ennesimo acquisto di un calciomercato estivo bollente. E adesso sono pronti a sferrare il colpo decisivo.
Orami ci siamo. Tra due giorni gli azzurri torneranno in campo per la prima di campionato contro il Sassuolo. Un match che il Napoli vorrà affrontare di petto iniziando con il piede giusto. Una partita che risponderà a diversi quesiti legati al calciomercato ancora in corso.
Quel mercato in cui il Napoli è stato assoluto protagonista, collezionando (per ora) sette acquisti ufficiali. La curiosità di vedere come sarà l’impatto con la Serie A dei vari Be Bruyne, Lang e Gutierrrez così come sarà quello di Lucca, diventato praticamente il titolare di ruolo (almeno per la prima) dopo l’infortunio di Lukaku. Un infortunio che ha sconvolto il piani della società, tornata però sui suoi passi e pronta a collezionare l’ottavo acquisto.
Il Napoli lancia l’ultima offerta al Siviglia: il punto sulla trattativa
Stiamo parlando naturalmente di Juanlu Sanchez. Una trattativa diventata quasi estenuate per la dirigenza azzurra, decisa questa volta a mandare l’ultima offerta al Siviglia. Le due società sono in contatto da tempo e sono entrante nella parte calda della trattativa. Il terzino spagnolo di suo, ha già un accordo virtuale con il Napoli e un biglietto di sola andata con direzione Capodichino.

L’ultimo ostacolo resta sempre il Siviglia. Ma questa volta (forse) ci siamo, con la fumata bianca pronta ad arrivare. Come riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli ha fatto un ultimo sforzo alzando l’offerta a 18 milioni di base fissa. Mancano solo i dettagli, ma il classe 2003 è vicino a vestire la maglia azzurra.
Napoli-Juanlu, perché non è andato in Premier? Il retroscena di una trattativa infinita
Iniziato tutto a metà giugno, con un continuo tira e molla tra le due parti. Due mesi di offerte e richieste a rialzo. E sembrava tutto fatto e chiuso sulla base di 15 milioni più bonus. Poi la svolta: il Wolverhampton è piombato sul calciatore mettendo sul piatto 18 milioni. Ed era tutto praticamente fatto, se non fosse stato per il desiderio del calciatore.

Come scrive il Corriere dello Sport, il calciatore ha sempre voluto solo il Napoli senza valutare alcuna seconda squadra. L’alternativa sarebbe stata la permanenza al Siviglia, cosa che il club spagnolo non voleva per necessità economica, visti i problemi finanziari ancora da risolvere.
E adesso ci siamo, il tutto è pronto ad essere chiuso. Conte avrà finalmente il vice-Di Lorenzo, utile viste le tante competizioni della prossima stagione. Una trattativa che sblocca anche la partenza di Zanoli, inizialmente stoppato proprio per questa situazione. Il terzino azzurro è vicino all’Udinese. Le prossime ore saranno decisive per chiudere il quadro.





