Mercato Napoli, si avvicina la cessione: trattativa in Serie A

Ore sempre più calde per il calciomercato azzurro alle prese con gli ultimi colpi della sessione. Non solo acquisti ma anche cessioni last minute: un azzurro può lasciare, restando in Serie A.

Tutto ricomincia tra due giorni. O meglio, ricomincia il calcio giocato con la prima giornata della nuova Serie A con i campioni d’Italia che faranno visita al Sassuolo. Il calciomercato invece non si è mai fermato, con la dirigenza azzurra che adesso si i ritrova a dover affrontare i colpi dell’ultimo minuto sia in entrata che in uscita.

In entrata restano attive le piste per l’arrivo di un attaccante centrale e di un esterno offensivo, mentre in uscita bisogna limare gli ultimi esuberi. E oggi è il turno di un azzurro, che adesso è ufficialmente fuori dal progetto di Conte.

Mazzocchi ai saluti: una neo-promossa su di lui

L’arrivo prossimo di Juanlu, pone il Napoli davanti ad una scelta logica: lasciar partire i vari Zanoli e Mazzocchi. Se per il primo però è ormai cosa fatta con l’Udinese, per l’altro la situazione è più complessa. Come riportato da Sky Sport, il Sassuolo è fortemente interessato al profilo del terzino È la pista al momento più calda. Una situazione che potrebbe diventare complessa per colpa del Cagliari, di Zortea e di Zappa.

Mazzocchi festeggiamenti Scudetto
Mazzocchi ai saluti: una neo-promossa vuole il campione d’Italia, ma non è sola: il punto (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Ai neroverdi piace anche quest’ultimo, mentre il Cagliari sta valutando Mazzocchi per compire il buco lasciato dall’addio di Zortea e che lascerebbe, nel caso, anche la cessione di Zappa. E occhio alla sorpresa Pisa che non ha mollato del tutto la presa. Una situazione d’incastri che in questi giorni potrebbe sbloccarsi con il campione d’Italia pronto ormai a salutare Napoli.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie