“Maradona mi chiese 500 milioni”, De Laurentiis racconta tutto

Il presidente De Laurentiis ha svelato un aneddoto tutto da ridere riguardo Diego Armando Maradona.

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis si è soffermato su diverse tappe della sua storia napoletana nella sua lunga intervista al settimanale 7 de “Il Corriere della Sera“. Il patron azzurro ha ripercorso molte tappe dei suoi 21 anni da presidente del Napoli fa amarcord e ricordi, con qualche passaggio relativo anche al mondo del cinema.

De Laurentiis e il racconto su Maradona

Desta enorme curiosità, così, un particolare aneddoto raccontato dal presidente nell’intervista. De Laurentiis ha infatti raccontato di aver “ingaggiato” Diego Armando Maradona prima ancora di diventare presidente del Napoli, ma solo per un ruolo in un film. La richiesta del Pibe de Oro fu però davvero monstre.

Il retroscena su Maradona
De Laurentiis e il racconto su Maradona- LAPRESSE- spazionapoli.it

Di seguito il suo racconto:

“Ho avuto già avuto Diego Armando Maradona in realtà. Ha recitato nel film “Tifosi” del 1999. All’epoca non lo conoscevo, chiesi il contatto a Gianni Minà e lo chiamai a Buenos Aires. Lui a bruciapelo mi rispose: “Mi dai 500 milioni per tre giorni di lavoro?”. Deglutii, dissi che andava bene, e lui: “Allora la prendo in considerazione”.

Un’ulteriore aneddoto, questo, che intreccia quindi l’immensa personalità del patron del Napoli con quella del fuoriclasse argentino.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie