Il mercato degli azzurri è tutt’altro che finito: c’è ancora un ampio tesoretto per gli ultimi acquisti.
I campioni d’Italia, dopo aver portato a termine i due ritiri estivi di Dimaro Folgarida e Castel di Sangro, sono carichi per l’imminente inizio della nuova annata calcistica. L’esordio ufficiale avverà sabato 23 Agosto a Reggio Emilio, contro il Sassuolo di Fabio Grosso.
Lo stop rimediato da Romelu Lukaku, durante l’ultima amichevole estiva, complica o quanto meno stravolge i piani della società in sede di calciomercato. Il direttore sportivo Giovanni Manna, con l’ausilio di Antonio Conte, punta a completare la rosa con altri tre tasselli, e per farlo avrà a disposizione un cospicuo budget.
Napoli, senti l’economista: “Ci sono ancora 100 milioni”
La squadra campione d’Italia, vuole completare il prima possibile la rosa da mettere a disposizione del mister salentino, per affrontare al meglio le quattro competizioni del prossimo anno.
L’economista Fabrizio Vettosi, è intervenuto a Radio Marte e ha parlato della situazione del Napoli da un punto di vista economico-finanziario. Secondo Vettosi, il club azzurro avrebbe a disposizione ancora un bel budget per completare questa sessione estiva di calciomercato.

Ecco le parole dell’economista rilasciate a Radio Marte in merito al possibile tesoretto del Napoli:
“L’infortunio dell’attaccante belga cambia inevitabilmente il mercato degli azzurri, ma l’ottima gestione del club consente al patron De Laurentiis di investire ancora 100 milioni di euro sul mercato. Escludendo la cessione di Victor Osimhen, il Napoli ha incassato 111 milioni potenziali dalle cessioni. Per il futuro sarà fondamentale qualificarsi ai quarti di Champions League, per avere a disposizione nuovi grandi introiti, soprattutto in vista dell’aumento del monte ingaggi che arriverà a circa 150 milioni di euro (staff compreso).”





