Bloccata una doppia operazione in casa Napoli: i due giocatori, per il momento, restanno ancora in azzurro.
Il calciomercato del Napoli stava andando a gonfie vele e sembravano necessari solo un paio di acquisti “secondari” per completare la rosa. Invece, è arrivato un imprevisto che ha complicato tutto: il grave infortunio di Romelu Lukaku costringe gli azzurri a riaffacciarsi anche nel mercato degli attaccanti, cambiando così tutti i piani.
Un tale colpo di scena sembra aver regalato conseguenze anche nel mercato in uscita: una doppia cessione è stata momentaneamente bloccata, in attesa di capire come muoversi per rimediare a questo infortunio.
Napoli, stoppate le cessioni di Zanoli e Cheddira
Secondo quanto riportato su X dall’esperto di mercato Nicolò Schira, la doppia cessione di Zanoli e Cheddira all’Udinese non ha ricevuto il via libera definito da parte del Napoli. Entrambe le operazioni sono definite in tutti i dettagli: per Zanoli è pronto un contratto fino al 2030, mentre invece Cheddira avrebbe cambiato squadra in prestito con diritto di riscatto.

Invece il Napoli ha stoppato tutto in attesa dell’arrivo di un altro attaccante e di un altro terzino destro (con il nome di Juanlu sempre in testa). Solo a seguito della conclusione di queste operazioni in entrata, i giocatori verrebbero lasciati partire verso il Friuli.
Restano comunque operazioni, al momento, non in bilico, ma semplicemente momentaneamente slittate in attesa della decisione definitiva sul piano del mercato in entrara.
Dilemma Napoli: Zanoli può restare?
Anche nel caso di Zanoli, comunque, va valutata l’eventuale scelta del Napoli in merito alla distribuzione del budget da spendere. Chissà se il club, infatti, non scelga di dirottare il budget inizialmente destinato a difensore e centrocampista di riserva per l’acquisto di una punta.

Questa è al momento una pura ipotesi, che sarebbe realizzabile al massimo solo qualora l’infortunio di Lukaku dovesse rivelarsi addirittura pià grave rispetto ai 3 mesi inizialmente pronosticati. Al momento, quindi, il programma di mercato del Napoli non sembra destinato a subire stravolgimenti, ma solo a vedere l’aggiunta di un ulteriore acquisto.
Quasi nulle, invece, le chances di permanenza di Cheddira. Il suo discorso sembra più legato all’immediato e ad una possibile convocazione per la gara contro il Sassuolo, ma sembra davvero difficile immaginarlo al Napoli anche dopo l’infortunio di Lukaku. Per entrambi, quindi, l’opzione nettamente più probabile resta una nuova avventura all’Udinese.





