La dura critica fa sorgere dei dubbi sull’operato dell’allenatore campione d’Italia.
Prosegue la preparazione del Napoli. Dopo aver svolto la prima parte del ritiro a Dimaro, gli uomini di Antonio Conte hanno concluso il loro percorso a Castel di Sangro. A pochi giorni dall’inizio della Serie A, il club campione d’Italia ha voglia di bissare il successo ottenuto durante lo scorso campionato.
Nel frattempo, però, emerge una critica rivolta ad Antonio Conte. L’attacco non lascia spazio ad interpretazioni: sembrano esserci problemi nell’approccio del tecnico azzurro.
Sabatini duro su Conte: “La sua preparazione è esagerata”
Arriva un attacco diretto ad Antonio Conte: secondo Sandro Sabatini il suo modus operandi nella preparazione estiva “distrugge” i calciatori azzurri.

Attraverso un video pubblicato sul suo canale YouTube, il giornalista Sandro Sabatini ha commentato alcune dinamiche legate alla Serie A. In particolar modo ha espresso la sua opinione e i suoi dubbi sulla preparazione precampionato proposta da Antonio Conte, ormai diventata famosa per la sua pesantezza:
“Conte è un allenatore top, ma si sta mitizzando una preparazione che ha qualcosa di sbagliato. Altrimenti non ci sarebbero tutti gli infortuni che ci sono e vale anche per Lukaku. In carriera quando non ha fatto la preparazione è stato benissimo, ma quando fece il ritiro all’Inter con Conte si fermò per 100 giorni. McTominay e Lukaku senza preparazione sono stati i migliori del Napoli. Inoltre si è sottovalutata anche la nomina del vice-Lukaku con Lucca per lasciare Lukaku titolare e mettergli uno che non gli facesse ombra: all’Inter ad esempio soffrì con Dzeko”
L’attacco di Sabatini non si è fermato qui. Secondo il giornalista la situazione non è casuale. La critica è diretta al modus operando di Antonio Conte, reo di appesantire troppo i giocatori. Chiaro il rimando ad alcune dichiarazioni dello stesso tecnico, ma anche alla gestione degli attaccanti da parte del club partenopeo.
“Sarà un caso? Ora torna nel 2026, è uno strappo anche se lo chiamano in un altro modo. McTominay e Lukaku senza preparazione furono i migliori del Napoli! Fate tutto uguale all’anno scorso (ride, ndr) o allenatevi a Manchester (ride, ndr). Poi dissero, pure Conte, che era colpa dei campi di Castel Volturno, non vanno bene manco quelli di Castel di Sangro? Cambiate Castello allora! Invece c’è qualcosa che non va… e si è sottovalutata la nomina pure del vice-Lukaku con Lucca per lasciare Lukaku titolare e mettergli uno che non gli facesse ombra. All’Inter soffrì con Dzeko”, ha concluso Sabatini.





