La squadra campione d’Italia, dopo il brutto infortunio rimediato da Romelu Lukaku, deve tornare con forza sul calciomercato, la società avrebbe già scelto il nuovo profilo: aiuta la presenza dello scozzese.
I ragazzi guidati da Antonio Conte, hanno concluso i due consueti ritiri svolti a Dimaro Folgarida e Castel di Sangro, e nella giornata di oggi continueranno a prepararsi pe la sfida inaugurale, contro il Sassuolo, della nuova Serie A 2025/2026.
Il direttore sportivo Manna, però, si è ritrovato una bella gatta da pelare con l’infortunio dell’attaccante belga, probabilmente tornerà solo a Gennaio e rischia l’esclusione dalle liste. Ora il ds degli azzurri, in sinergia con il tecnico salentino, è alla ricerca del nuovo bomber da affiancare al neo acquisto Lorenzo Lucca, e sembra aver già aver individuato il profilo ideale.
Mercato Napoli, il preferito è Hojlund: le ultime
La squadra partenopea, ha urgente bisogno di un nuovo centravanti che si alterni con l’attaccante italiano, in vista delle tante partite della nuova stagione, dove il Napoli affronterà ben quattro competizioni.
Secondo la Gazzetta dello Sport, è partito il casting degli azzurri e in pole ci sarebbe proprio Rasmus Hojlund del Manchester United. L’attaccante danese non ha brillato nelle due stagioni in Premier League dove ha collezionato 62 presenze siglando 14 gol e 2 assist, e per questo rappresenterebbe un’occasione di mercato, oltre ad essere un classe 2003 e a rientrare, quindi, nella lista “under 22”.

Di seguito le parole dell’edizione odierna del noto quotidiano in merito ai primi contatti Hojlund-Napoli:
“Ieri pomeriggio sono iniziati i contatti tra il ds Manna e il Manchester United, che ha verificato la possibilità dell’affare. C’è la consapevolezza di dover sfidare il Milan, sul giocatore da diverso tempo, ma sapendo di poter offrire più minutaggio in vista del ritorno in Champions League. In casa Napoli dovrà essere preso un centravanti, un calciatore che si alterni con Lorenzo Lucca, Hojlund rappresenta il profilo ideale e arriverebbe in prestito oneroso con diritto di riscatto.“
Napoli, McTominay spinge Hojlund verso gli azzurri: il motivo
I campioni d’Italia hanno aperto i casting per il nuovo attaccante che andrà a sostituire Romelu Lukaku, diversi i nomi fatti sin qui ma il preferito rimane l’attaccante danese.

Il nodo principale rimane convincere il calciatore a trasferirsi. Hojlund, nell’anno dei Mondiali, vuole fare la scelta giusta e approdare nel club che riesca a dargli la giusta fiducia.
L’ambientamento, però, non sarebbe un problema, visto il suo passato all’Atalanta e la presenza di Scott McTominay, i duei sono stati compagni di squadra al Manchester United e ora potrebbero ritrovarsi all’ombra del Vesuvio.





