“Abbiamo avvertito De Bruyne”, il suggerimento prima di accettare Napoli

De Bruyne è stato avvertito: ecco come lady Mertens ha suggerito Napoli alla stella del club azzurro, abituato alla vita inglese

Kevin De Bruyne è al primo anno della sua carriera in Italia. Il calciatore belga è sempre stato abituato ad altri ritmi, a tutt’altro ambiente. L’Inghilterra è stata casa sua per diverso tempo. E non c’è Paese più diverso dalla Gran Bretagna per cominciare un nuovo capitolo della propria vita. Specialmente se la scelta di vita cade su Napoli.

Il centrocampista classe 1994 ha deciso di dare una svolta alla propria carriera, dopo non aver trovato l’accordo per il rinnovo del contratto con il Manchester City. Ha rifiutato offerte ben più ricche di quelle del Napoli. C’era l’MLS sulle sue tracce.

Conosceva per vie traverse la città campana. In realtà, otto anni fa organizzò proprio il suo matrimonio con Michele sulla penisola Sorrentina, con una spettacolare vista sul Golfo e sul Vesuvio. Il consiglio di sposarsi vicino Napoli arrivò da una coppia di amici che i tifosi azzurri conoscono alla perfezione.

De Bruyne e l’arrivo a Napoli: il retroscena di Kat

Dopo una cena a Napoli con Dries Mertens e Kat Kerkhofs, la coppia di sposini De Bruyne decise di organizzare il matrimonio a Sorrento. Rimasero incantati dal panorama, dall’atmosfera e dai profumi della terra sorrentina. Tant’è che una parte della festa richiamò proprio il tema del giallo e dei limoni di Sorrento.

Kat Kerkhofs e Dries Mertens a Napoli
Kat Kerkhofs rivela ad un quotidiano belga com’è la vita a Napoli (ANSA) SpazioNapoli

Ad ogni modo, otto anni dopo De Bruyne è tornato a parlare di Napoli proprio con Mertens e Kat. Infatti, dopo l’interesse dimostrato dal club azzurro, il giocatore non ha perso tempo e si è informato subito sullo stile di vita e su cosa si sarebbe dovuto aspettare dal club azzurro. La trattativa è andata a gonfie vele. Merito va dato a tutte le parti che hanno interagito con il campione belga.

Kat rivela al quotidiano belga Het Belang van Limburg che “era stato avvertito” in tempo. Insomma, Kevin non è di certo rimasto spiazzato dall’amore incondizionato che i napoletani hanno rivolto verso di lui sin da subito. Ma non è tutto. Lady Mertens scherza e sottolinea come sia diversa Napoli da Manchester:

“Kevin è abituato a Manchester. L’Inghilterra è il Paese migliore per diventare una stella del calcio. Lì ti lasciano in pace. A Napoli sono completamente pazzi: ti prendono la mano, il braccio, la gamba, la testa, un video per la mamma, una foto per papà, un autografo per il nipote (scherza ndr). Comunque avevamo avvertito Kevin. E anche in quel caso: la vita resta molto dolce a Napoli”

Leonardo Zullo

Sono Leonardo Zullo, giornalista, telecronista e video editor, già collaboratore di Calciomercato.it e dal 2024 faccio parte della famiglia di SpazioNapoli. Laureato in Scienze della Comunicazione, credo nel team building: un grande obiettivo si raggiunge con il lavoro di squadra e una buona intesa col gruppo. Mi cibo di sport. Un canestro sulla sirena o un gol al novantesimo può cambiarmi una giornata. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania N. 182085
Gestione cookie