Il calciatore spagnolo è in arrivo in Italia per vestire i colori azzurri: ci sono novità sul suo esordio in Serie A, con una data prefissata
Mentre il Napoli si prepara a scendere in campo per difendere lo scudetto, Manna e il suo staff continuano a lavorare sotto traccia per concludere le ultime trattative in vista della chiusura del calciomercato. Tra gli acquisti più attesi c’è quello di Miguel Gutiérrez, il terzino sinistro spagnolo in arrivo dal Girona, il cui trasferimento alla corte di Conte è imminente.
Il mister potrebbe avere a disposizione il calciatore molto presto, per iniziare a lavorare con lui, farlo inserire in gruppo e permettergli di ambientarsi nell’ambiente Napoli. Ci sono importanti novità sul suo esordio in maglia azzurra.
Gutierrez a Napoli: c’è la data del suo arrivo
Secondo Il Mattino, il classe 2001 sarà in Italia già entro domani: volo prenotato, documenti pronti e solo pochi dettagli da definire prima delle visite mediche. L’accordo con il club catalano sarebbe chiuso ormai da giorni, trasferimento per 18 milioni più bonus. Si attende la firma e l’ufficialità.

Miguel Gutiérrez è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, prima di trasferirsi al Girona nel 2022 e affermarsi rapidamente. Nella stagione 2024-25 ha totalizzato 29 presenze in campionato, un gol e 6 presenze nella Champions League. Il calciatore piace molto a Conte per le sue qualità tecniche e fisiche.
Il valore aggiunto di Gutierrez per il Napoli è evidente: può rappresentare una soluzione tattica versatile, capace di offrire equilibrio, spinta e geometrie nel 3-5-2 di Conte
L’esordio di Gutierez in maglia azzurra: ecco quando
L’esordio in maglia azzurra, potrebbe però non essere così vicino. Gutierrez è reduce da un’operazione alla caviglia destra, necessaria per risolvere un fastidio persistente. Per questo motivo, Conte non potrà ancora contare su di lui fino a settembre, cioè dopo la sosta per le nazionali.

I tifosi azzurri potranno vedere in campo il calciatore nel match fuori casa contro la Fiorentina il prossimo 13 settembre. È questa la prima data utile per il ritorno in campo di Gutierrez dopo l’infortunio. Esordio rimandato, ma i tifosi del Napoli sapranno comunque trasmettergli calore e lo accoglieranno con il clima di festa che li contraddistingue.
Visite mediche e firma confermate anche dal giornalista Ciro Troise: Gutierrez sarà a Villa Stuart domani e firmerà poi il contratto che legerà il suo futuro al club azzurro!





