L’infortunio che ha colpito il belga, tiene in apprensione i tifosi partenopei. In giornata gli esami che stabiliranno la data del rientro: cosa filtra
Quella di oggi sarà una giornata decisiva per conoscere l’entità dell’infortunio che ha colpito Romelu Lukaku nel corso dell’ultima amichevole disputata contro l’Olympiacos. Il belga si è accasciato al suolo sentendo un forte dolore alla gamba sinistra, più precisamente al muscolo della coscia. Tanta preoccupazione e volti per nulla distesi, con Antonio Conte che è stato costretto a sostituirlo.
Nelle ultime ore si è cercato di carpire il più possibile la gravità del ko, ma saranno solo gli esami strumentali in programma nella giornata di oggi a stabilire il tipo di infortunio. Ieri, il giocatore e il Napoli si sono aggiornati, ma è difficile comprendere cosa filtri realmente. C’è chi appare più ottimista e chi invece teme che si possa trattare di qualcosa di molto serio.
Lukaku infortunato, quante gare potrebbe saltare: l’indiscrezione
Secondo quanto trapelato questa mattina, esistono due scuole di pensiero sul possibile stop del belga. C’è chi sostiene che Lukaku salterà solamente la partita contro il Sassuolo all’esordio assoluto tra 6 giorni, provando a rientrare almeno in panchina già contro il Cagliari tra 13, al Maradona. Chi invece sospetta che si possa andare ben oltre quella data, aumentando il tempo di permanenza ai box.

Lukaku rischia di non poter presenziare, né contro il Sassuolo, né contro il Cagliari e con il forte rischio anche per il match contro la Fiorentina del 13 settembre prossimo. Tra la seconda e la terza giornata, andrà in scena la sosta per le nazionali, ma per via del fisico di Big Rom, la paura è che non possa bastare neanche un mese per rivederlo in campo.
Un infortunio che complica i piani del Napoli. In primis, perché Lukaku salterà l’ultima parte di preparazione atletica e non metterà minuti nelle gambe quando le partite inizieranno a contare. Inoltre, dovrà recuperare la miglior condizione fisica, a ridosso dell’inizio della Champions League, previsto tra il 16 e il 18 settembre.
La dirigenza partenopea, dunque, starebbe valutando di intervenire sul mercato, per acquistare un altro attaccante oltre a Lucca. L’ex Udinese non basterà in caso di stop prolungato del belga, ma un eventuale colpo arriverebbe solamente dopo l’esito degli esami odierni. A quel punto gli azzurri potrebbero rinunciare a Elmas, avendo già ben avviato le trattative per Gutierrez e Juanlu. Saranno ore decisive.





