Il ds Manna a lavoro per chiudere l’affare con il Siviglia, Juanlu ha scelto gli azzurri: cosa manca per chiudere
La trattativa Juanlu-Napoli potrebbe essere ad un punto di svolta decisiv0. In queste ore era stata fissata una deadline da parte degli azzurri per fare pressione sul Siviglia e prendere una decisione in tempi rapidi. Dalla Spagna arrivano notizie confortanti che fanno ben sperare i tifosi partenopei.
Manna e il suo staff contano di chiudere velocemente l’affare, consapevoli di aver trovato già un accordo con il calciatore e della sua volontà di vestire i colori dei Campioni di Italia in carica. La distanza da colmare resta quella economica, ma c’è una novità.
Juanlu-Napoli: ecco cosa manca per chiudere l’affare
Secondo il portale sportivo spagnolo Estadio Deportivo, nonostante l’accordo di massima con il giocatore, il nodo da sciogliere è rappresentato dalla distanza tra domanda e offerta. Il Napoli è fermo alla sua offerta di 17 milioni più un 5 % sulla futura rivendita. Il Siviglia insiste per una cifra vicina ai 20 milioni a cui aggiungere il 20% su una possibilità futura plusvalenza.

Entrambe le parti mantengono un margine di apertura e restano in attesa. Juanlu è propenso a restare in Spagna qualora tutto sfumasse, dato il suo recente contratto con il club fino al 2029 e attaccamento alla società e all’ambiente.
Il suo profilo è quello ideale per il progetto Napoli: possiede un ottimo piede destro, buona fisicità e soprattutto grande disponibilità in fase di copertura. Questo lo rende un possibile vice Di Lorenzo ideale per Conte, oltre che una valida alternativa laterale in grado di coprire anche la fascia offensiva.
Gli azzurri restano in attesa di uno sblocco nella trattativa consapevoli anche di un sentiment positivo della stampa spagnola che vedono Juanlu in partenza, proprio verso Napoli.





