Infortunio Lukaku, c’è attesa per gli esami strumentali: le condizioni e i possibili tempi di recupero

Romelu Lukaku tiene col fiato sospeso il mondo Napoli. Di seguito le ultimissime sulle condizioni del calciatore e non solo.

Sono giorni caldissimi per Romelu Lukaku e il mondo Napoli. La squadra azzurra ha concluso i ritiri di Dimaro e Castel di Sangro, ma propria nell’ultima amichevole della preseason è successo ciò che non doveva accadere. L’attaccante belga, durante il match contro l’Olympiakos, ha accusato un problema fisico che potrebbe creare non pochi problemi. Di seguito l’analisi sulle condizioni del calciatore e non solo.

Ansia Lukaku, possibile ritorno a settembre? Le sue condizioni

Il futuro di Romelu Lukaku è in bilico, o almeno l’esordio in Serie A contro il Sassuolo. Il calciatore, perno centrale nel progetto di Conte, ha accusato un risentimento al quadricipite della coscia sinistra durante l’amichevole contro l’Olympiakos. L’infortunio è apparso subito più grave del previsto, vista l’uscita dal campo del belga.

Lukaku al momento dell'infortunio
Novità su Lukaku (LaPresse) – Spazionapoli.it

In casa Napoli, al momento, c’è moltissima attesa per gli esami strumentali. Infatti, lo staff medico azzurro effettuerà tutti gli step necessari per capire l’entità dell’infortunio e provando a scongiurare l’ipotesi (al momento accredita) di uno stiramento. La situazione è in bilico in queste ore.

Come riportato da “Il Mattino”, Lukaku salterà sicuramente le prime due sfide di campionato contro Sassuolo e Cagliari, per poi provare a tornare a disposizione per l’inizio della prossima Champions League in programma martedì 16 settembre. Al momento, si tratta solo di ipotesi che dovranno essere confermate o smentite nelle prossime ore.

Giuseppe Ferrara

Mi chiamo Giuseppe Ferrara, ho 22 anni e sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso “La Sapienza” di Roma. Attualmente frequento la magistrale alla Federico II e collaboro con “SpazioNapoli.it” come giornalista pubblicista, titolo ottenuto a marzo 2024 presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania con numero di tessera 186167. Grande appassionato di calcio, seguo con costanza ogni match, unendo passione e impegno professionale.
Gestione cookie