Napoli, un altro record: il dato esalta i tifosi azzurri

Il Napoli ha registrato un nuovo record, trascinato dall’affetto travolgente dei suoi tifosi, tra entusiasmo e partecipazione, superando ogni aspettativa.

La squadra campione d’Italia, è vicina alla conclusione del secondo ritiro estivo tenutosi a Castel di Sangro. I ragazzi guidati da Antonio Conte, oggi alle 18 sfideranno l’Olympiacos per l’ultima amichevole estiva, prima dell’inizio imminente della nuova stagione 2025/2026.

Gli azzurri, continuano a lavorare sul mercato. Il ds Manna vuole completare la rosa il prima possibile, consegnando al mister salentino una squadra in grado affrontare le quattro competizioni del prossimo anno, dove i partenopei cercheranno di difendere il titolo di campioni d’Italia. Intanto, il club può sorridere perchè il ritiro estivo è stato un vero successo grazie ai tanti tiosi azzurri.

Il pubblico azzurro conferma il super ritiro: “Un successo”

Il Napoli ha svolto il secondo ritiro pre-season presso Castel di Sangro, oggi è la giornata conclusiva e si tirano le somme di quello che è stato un ritiro da record.

Staff tecnico del Napoli
Un super ritiro: “Davvero un successo”-SpazioNapoli.it

Castel di Sangro ha visto più di 200 mila presenze complessive, che hanno trasformato L’Alto Sangro nella capitale estiva del calcio italiano. Quest’anno si sono giocate ben cinque amichevoli, invece delle solite tre, e tutte sono andate sold out allo Stadio Teofilo Patini, ed erano presenti ben oltre 10 mila persone alla presentazione dello staff e della squadra in Piazza Plebiscito, che hanno colorato la cittadina di azzurro, creando un vero e proprio clima di festa.

Secondo i dati della Regione Abruzzo, l’Alto Sangro ha registrato un incremento del 33,53% di presenze turistiche dal 2019 al 2024, con un 52,13% per il solo Comune di Castel di Sangro. Questo ritiro si è confermato come una formula vincente, che ha coniugato eventi sportivi con lo sviluppo del territorio.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie