Elmas vuole il Napoli, attesi colloqui: la situazione

I campioni d’Italia, alla ricerca di un esterno offensivo, monitorano attentamente la situazione relativa al calciatore macedone.

Mentre la squadra si appresta a chiudere il ritiro a Castel di Sangro con il test odierno contro l’Olympiacos (calcio d’inizio alle 18:00), il direttore sportivo Giovanni Manna continua a lavorare alacremente sul mercato per regalare ad Antonio Conte gli ultimi rinforzi richiesti.

Napoli, Elmas vuole fortemente la maglia azzurra

In questi giorni sta avanzando con prepotenza la candidatura di Eljif Elmas. Per il classe 1999 si tratterebbe di un gradito ritorno all’ombra del Vesuvio, dove ha disputato quattro stagioni e mezza impreziosite dalla conquista dello scudetto nel 2022/2023.

Elmas in campo con il Torino
Napoli, Elmas vuole fortemente la maglia azzurra (LaPresse), SpazioNapoli.it

Il nazionale macedone rappresenta un profilo particolarmente apprezzato da Conte per la sua duttilità, potendo agire in tutte le posizioni del fronte offensivo. Ecco perché Manna avrebbe intavolato la trattativa con il Lipsia per riportarlo a Napoli.

Tuttavia, come riportato da Il Mattino, il club controllato dalla Red Bull non avrebbe alcuna intenzione di cederlo in prestito gratuito proprio alla squadra dalla quale è stato acquistato per circa 25 milioni di euro nel dicembre 2023.

Ciò che potrebbe fare la differenza è la volontà del giocatore. Molto legato alla città e a tanti suoi ex compagni, Elmas avrebbe manifestato la sua grande voglia di tornare a Napoli. Sempre per Il Mattino, nelle prossime ore gli agenti del macedone dovrebbero recarsi nella sede del Lipsia.

L’obiettivo è chiaro: ammorbidire la posizione dei tedeschi per provare ad aprire un canale con i partenopei. In questo modo il desiderio di Elmas potrebbe trasformarsi in una splendida realtà.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie