Per la prima volta Antonio Conte ha parlato della nomination a suo nome per la nomina al Pallone d’Oro: le parole del tecnico
Antonio Conte si prepara ad affrontare la sua seconda stagione con il Napoli, stavolta però da campione d’Italia. Il tecnico sa bene cosa significa vincere e partire favoriti: ora è voglioso di scrivere altre pagine di storia con questo club.
La sua permanenza ha spinto la società a compiere un calciomercato con i fiocchi, con però una rosa ancora non del tutto completa. Il tecnico ora si aspetta gli ultimi colpi, ma nel mentre si gode una nomina particolare.
Pallone D’Oro-Conte, la risposta del tecnico: le sue parole
Quest’oggi Conte ha tenuto una conferenza stampa direttamente dal ritiro di Castel di Sangro. L’allenatore del Napoli ha parlato di tanti avvenimenti di mercato e altri temi, tra cui la nomina come miglior allenatore dell’anno. La sua replica non si è fatta attendere:

“La nomina che è arrivata è un merito che va ai ragazzi. Aver vinto in maniera straordinaria e inaspettata ha portato alla ribalta anche l’allenatore. Li ringrazio molto per questo premio e anche a tutti coloro che hanno permesso l’inserimento nelle nominations. Però penso che Luis Enrique abbia fatto qualcosa di magnifico, come d’altronde anche noi” – dice il tecnico ai microfoni.
Conte dunque si gode la chiamata, ma l’allenatore del Paris Saint Germain ha più probabilità di vincere il premio per via del Triplete conquistato dal club parigino.





