Kevin De Bruyne è stata indubbiamente la punta di diamante del mercato azzurro e, proprio oggi, un noto opinionista ha azzardato un paragone extralusso: le parole
Il fuoriclasse belga non ha di certo bisogno di presentazioni, in quanto ha dominato il centrocampo del City di Guardiola per 10 lunghi anni, vincendo tutto e affermandosi come uno dei centrocampisti più forti di questa generazione.
Classe ’91, ha deciso così di mettersi in gioco in un campionato diverso sotto la guida di Antonio Conte. I tifosi sono in estasi fin dal 12 giugno (giorno del suo arrivo) e non vedono l’ora di vederlo in azione in partite ufficiali. Nel frattempo, gli elogi e i paragoni si sprecano.
Marocchi su De Bruyne: “Può fare come Pirlo”
Da sempre molto attento alle vicende del Napoli e delle big di Serie A, il pensiero senza filtri di Giancarlo Marocchi è stato raccolto dalle colonne del Mattino. Il noto opinionista di Sky, con la sua solita verve, ha così commentato l’acquisto del belga e l’impatto che potrebbe avere:
“Antonio gli troverà il posto giusto, come fece con Pirlo. Sarà lo stesso con De Bruyne: troverà spazio tra mediana e attacco, dove può fare molto male. Resta un calciatore fantastico, può dare ancora tanto in tutti i termini.”
Marocchi su De Bruyne: “Può fare come Pirlo” (LaPresse) – Spazionapoli.it
Non è poi mancato un commento sulla lotta Scudetto che, mai come quest’anno, vede il Napoli partire favorita:
“Gli azzurri sono favoriti, non hanno cambiato approccio e si sono rinforzati. Hanno un progetto chiaro. Avversarie? L’Inter ha bisogno di ritrovarsi e poi c’è il Milan: la scelta di Allegri libera di responsabilità i calciatori che dovranno pensare solo al campo “
Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.