Napoli, Gutierrez sarà l’arma in più: i dati in cui supera Olivera

Il Napoli è riuscito a definire tutti i dettagli dell’affare Miguel Gutierrez: il terzino sinistro sarà l’arma in più della stagione azzurra

Miguel Gutierrez, ormai prossimo acquisto del Napoli, è più di un semplice terzino sinistro. Il calciatore spagnolo arriverà dal Girona per 18 milioni di euro + 2 di bonus, cifre fantastiche se pensiamo al potenziale del classe ’01.

Il Napoli si è posto l’obiettivo di ampliare, anche numericamente, l’arsenale attuale, con l’intento di accontentare Antonio Conte. La squadra ancora non è del tutto completa, ma pian piano stanno arrivando gli giusti innesti per permettere al club di affrontare la stagione nel migliore dei modi.

Gutierrez-Olivera, sarà duello: lo spagnolo è più determinante

In casa Napoli si comincia già a pensare al possibile duello per la titolarità tra Gutierrez e Mathias Olivera. Quest’ultimo però non sempre offre garanzie per via di una fisicità debole: l’uruguagio non convince del tutto Conte anche per questo aspetto.

Gutierrez in partita
Gutierrez-Olivera, sarà duello: lo spagnolo è più determinante (ANSA) spazionapoli.it

Gutierrez è un terzino da 15 assist in ben due anni ed una delle sue caratteristiche principali sono i cross tagliati in area di rigore, dove uno tra Lucca e Lukaku dovrà farsi trovare pronto per spingerla in porta.

Il calciatore gode anche di un’altra statistica vincente e particolare: uno dei migliori nel campionato spagnolo nel suo ruolo. La scorsa annata ben 5 assist con 41 passaggi chiave completati, contro i 2 assist e 25 passaggi chiave di Olivera. L’ex Getafe inoltre ha messo in atto solo 4 cross nell’area di rigore. Il duello è acceso, ma Gutierrez ha tutte le carte in regola per essere il titolare.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie