Napoli, Conte lo ha chiesto alla squadra: il retroscena

Il Napoli continua ad allenarsi durante a Castel di Sangro, con Antonio Conte che però ha fatto una richiesta esplicita alla sua squadra

Quest’oggi il Napoli scenderà in campo a Castel di Sangro per la sfida amichevole contro il Girona, alle ore 19:00. La partita sarò visibile in pay-per-pew su Onefootball per un prezzo di € 9,99. Gli azzurri sono chiamati a reagire dopo la prestazione negativa contro il Brest, uscito vittorioso dal ‘Patini’.

Anche vero che il Napoli è ancora sulle gambe per via degli allenamenti pesanti di Antonio Conte. Lo stesso tecnico però non ci sta e non vuole abbassare la soglia dell’attenzione in vista della prima partita di campionato.

Conte ha fatto una richiesta alla squadra: ecco quale

Conte lo conosciamo tutti ormai: il suo carisma e la voglia di vincere contano anche nelle amichevoli estive, nel cosiddetto “calcio d’agosto”. Proprio per questo, è spuntato fuori un retroscena che il tecnico ha richiesto alla squadra in vista della sfida di oggi.

Conte in panchina
Conte ha fatto una richiesta alla squadra: ecco quale (lapresse) spazionapoli.it

Stando a quanto scritto da Il Corriere dello Sport, Conte non ha gradito l’atteggiamento nelle ultime sfide amichevoli giocate dal suo Napoli:

“Non gli è andato giù ed ha alzato ancora il livello dell’attenzione all’interno del gruppo. Si tratta ancora di una squadra in cantiere, con una preparazione che finora è stata estremamente dura e stressata sia per corpo che per mente. Il tecnico si aspetta una risposta convincente oggi contro il Girona, a prescindere dal risultato finale” – si legge sul giornale.

I calciatori azzurri sono dunque chiamati a trovare un riscatto anche per convincere il tecnico in vista del campionato, con quest’ultimo che però attende altri investimenti sul mercato.

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie