Intervistato da DAZN, il centravanti belga ha svelato i propositi degli azzurri in vista della prossima stagione.
Per giungere nelle migliori condizioni possibili alla prima giornata di campionato, in programma il 23 agosto al “Mapei Stadium” contro il neopromosso Sassuolo, il Napoli sta continuando a lavorare duramente a Castel di Sangro, dove resterà fino al 14.
Proprio dal ritiro abruzzese sono arrivate le parole di Romelu Lukaku, rilasciate in esclusiva a DAZN. Tanti gli argomenti toccati dal classe 1993, che si appresta a vivere la seconda stagione con la maglia azzurra nella speranza di essere ancora una volta grande protagonista.
Lukaku: “De Bruyne? Mi aspetto tanto da lui”
Tra le tematiche trattate, non poteva mancare una domanda sul suo rapporto con Kevin De Bruyne, con il quale si conosce sin da bambino. Pur essendo compagni di Nazionale dal 2010, i due hanno giocato insieme, in un club, soltanto per pochi mesi al Chelsea nel 2013, condividendo anche lo stesso appartamento.

Non è servita una sua grande opera di convincimento per spingere De Bruyne ad accettare la corte dei campioni d’Italia:
“Gli ho raccontato dei tifosi eccezionali, che c’è una bella squadra con uomini veri. Lui è venuto e lo ha visto, si è adattato bene al nostro metodo e già parla un po’ di italiano”.
Per questo motivo, Lukaku si aspetta tanto dall’ex fuoriclasse del Manchester City, che potrebbe permettere ai partenopei di compiere un ulteriore salto di qualità sia in Italia sia, soprattutto, in Europa.
Lukaku su Conte: “L’obiettivo è solo vincere”
Chi è in grado in spostare gli equilibri, comunque, non è solo De Bruyne, ma anche Antonio Conte. Il connubio tra la punta e l’allenatore dura dai tempi dell’Inter ed è molto forte, come testimoniato dallo stesso calciatore belga:
“Cerca sempre di darmi uno stimolo per farmi rendere al meglio. Certe volte può essere duro o anche gentile, dipende dal momento. Lui sa bene che io darei tutto per la squadra”.

La permanenza del tecnico salentino, mai in discussione per Lukaku, rafforza la candidatura del Napoli a principale candidata per la conquista dello scudetto. Proprio la riconferma in àmbito nazionale, secondo “Big Rom”, rappresenta la priorità degli azzurri:
“Sicuramente difendere lo scudetto è l’obiettivo, ma ripartiamo tutti da zero. Dobbiamo dimostrare che siamo cresciuti e serve fare un ottimo ritiro per far crescere il nostro livello. Ci alleniamo forte, saremo in tanti a lottare per il titolo e dobbiamo farci trovare pronti”.
Testa, cuore e gambe, insomma. Il titolo della prima autobiografia di Conte calza a pennello per il Napoli 2025/2026.





