Manca soltanto l’ufficialità per definire il trasferimento dell’attaccante argentino dagli azzurri ai granata.
Dopo un mese di luglio ricco di acquisti, in questa prima settimana di agosto il direttore sportivo Giovanni Manna si sta concentrando soprattutto sul mercato in uscita. Riuscire a cedere i calciatori in esubero è sempre complesso, ma, passo dopo passo, il DS sta provando a raggiungere questo obiettivo, in modo da consegnare al più presto ad Antonio Conte l’organico completo per la stagione 2025/2026.
Simeone al Torino: è in arrivo l’ufficialità
Tra coloro che l’allenatore salentino non considera più funzionali al progetto figura Giovanni Simeone. L’arrivo di Lorenzo Lucca, infatti, ha ulteriormente ridotto gli spazi a disposizione dell’argentino, già impiegato con il contagocce nella scorsa annata.

Delle 30 presenze complessive nella Serie A 2024/2025, solo in un’occasione (alla prima giornata) Simeone è sceso in campo dall’inizio. Decisamente troppo poco per un giocatore che, quando impiegato con continuità, ha dimostrato di poter essere determinante.
Proprio la volontà di tornare a essere protagonista lo ha spinto ad accettare la corte del Torino. Come riportato da TMW, in queste ore Simeone, dopo aver lasciato il ritiro del Napoli a Castel di Sangro, si è sottoposto alle visite mediche di rito nel capoluogo piemontese presso l’Istituto di Medicina dello Sport.
L’attesa, quindi, è tutta per i comunicati ufficiali dei due club, che sanciranno il passaggio in granata della punta. Nelle casse partenopee, complessivamente, potrebbero finire 9 milioni di euro: 1 per il prestito oneroso, 7 per l’obbligo di riscatto e 1 di bonus. Si chiude così la proficua esperienza all’ombra del Vesuvio di Simeone, vincitore di due scudetti nell’ultimo triennio.





