L’Atlético Madrid continua il pressing sull’attaccante azzurro, che sta esaminando lo scenario migliore per il suo futuro.
Mentre la squadra prosegue il lavoro a Castel di Sangro, dove resterà fino al 14 agosto per migliorare ulteriormente la condizione fisica e gli automatismi di gioco, il direttore sportivo Giovanni Manna è sempre vigile sul fronte calciomercato. L’obiettivo è chiaro: fornire quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa in ogni reparto, in vista di una stagione che si preannuncia particolarmente impegnativa.
Raspadori-Atlético Madrid: la volontà dell’attaccante
Per fare ciò, il DS partenopeo non sta curando solo le operazioni in entrata, ma anche quelle in uscita. Nelle ultime ore, su questo fronte, va registrato l’intensificarsi del pressing dell’Atlético Madrid per Giacomo Raspadori. I Colchoneros hanno già presentato una prima offerta ai campioni d’Italia di circa 20 milioni di euro, bonus inclusi.

Proposta rispedita al mittente dagli azzurri, che valutano il centravanti della Nazionale italiana tra i 25 e i 30 milioni. Malgrado tale distanza, in ogni caso, la sensazione è che la trattativa tra i due club sia tutt’altro che chiusa. Gli spagnoli potrebbero tornare presto alla carica, anche perché hanno da poco visto sfumare l’arrivo di Enzo Millot, passato dallo Stoccarda all’Al-Ahli.
Il fattore determinante per la riuscita dell’affare potrebbe essere la volontà di Raspadori. Secondo il Corriere dello Sport, “Jack” sarebbe tentato dall’esperienza all’estero, soprattutto in una società di grande blasone come l’Atlético, ma alla fine potrebbe anche decidere di proseguire la sua avventura all’ombra del Vesuvio, iniziata nel 2022 e caratterizzata dalla conquista di due storici scudetti.





