Napoli, il nuovo rinforzo “stravolge” la rosa: ora sono due gli azzurri a dire addio

Con l’arrivo dell’ennesimo colpo estivo degli azzurri, due profili sembrano ormai fuori dai piani di Conte: cessioni in vista per loro.

Il Napoli è tra i club più attivi sul mercato estivo: non solo colpi in entrata, ma anche decisioni importanti sulle uscite. L’obiettivo è quello di tenere in rosa solo calciatori utili alla causa e cedere gli esuberi per creare il tesoretto giusto in vista della fase finale del calciomercato.

Proprio in queste ore prende forma una doppia mossa in difesa che porterà a due cessioni significative nei prossimi giorni e non solo.

Napoli, scelto il nuovo terzino: Mazzocchi e Zanoli ai saluti

Secondo quanto riportato da Repubblica, l’arrivo sempre più vicino di Juanlu, terzino destro del Siviglia, cambierà radicalmente lo scenario sulle fasce.

Mazzocchi esulta
Napoli, scelto il nuovo terzino: Mazzocchi e Zanoli ai saluti (LaPresse) – spazionapoli.it

Ed è questo il motivo che spinge non solo uno, ma ben due azzurri al trasferimento: Pasquale Mazzocchi e Alessandro Zanoli. Per Mazzocchi, secondo Repubblica, c’è già un interessamento concreto del Sassuolo, pronto a dargli spazio e centralità.

Diverso ma altrettanto definito il discorso per Zanoli. Il giovane terzino classe 2000 ha sempre mostrato grande potenziale ma fatica a trovare spazio. Il Napoli ha riflettuto a lungo sul suo futuro e sembra aver scelto di lasciarlo partire. Il Bologna è in forte pressing, pronto ad accoglierlo con la promessa di minuti e crescita. E nonostante l’inserimento dell’Udinese, che ha provato a sondare il terreno, i felsinei restano in pole.

L’arrivo di Juanlu, dunque, stravolge i piani di Conte. E saranno due i terzini fuori dalle gerarchie del mister, che ora cercano il progetto giusto per rilanciarsi.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie