Napoli, Conte al lavoro sui moduli: spunta l’indizio dal ritiro – FOTO

Il Napoli è al lavoro sui moduli durante il ritiro estivo di Castel di Sangro, con l’idea tattica del tecnico che ora è ben nota

Il Napoli è voglioso di farsi trovare pronto per la prima sfida di campionato fissata il 23 agosto alle ore 18:00 al Mapei Stadium, contro il neo promosso – sempre insidioso – Sassuolo. Gli azzurri lavorano ininterrottamente durante il loro secondo ritiro estivo, ora spostatosi a Castel di Sangro.

Dopo i primi giorni in cui Antonio Conte ha spinto a far ritrovare un’ottimale condizione fisica ai propri calciatori, ora si comincia a lavorare sulle tattiche e moduli. Il tecnico quest’oggi ha svelato un’ipotesi clamorosa che potrebbe vedersi nel corso della stagione.

Conte schiera tutti i big: ecco l’idea del tecnico

Sin dall’arrivo in maglia azzurra di Kevin De Bruyne, chiunque si è posto la domanda di dove il belga verrà collocato in mezzo al campo. Scott McTominay è sicuramente un perno centrale, così come Stanislav Lobotka e Frank Zambo Anguissa.

Napoli in allenamento
Conte schiera tutti i big: ecco l’idea del tecnico (SpazioNapoli) – spazionapoli.it

Da come si evince nella foto, Conte ha schierato i big del suo centrocampo tutti insieme durante l’allenamento odierno. A fare il vertice basso è Lobotka, cervello della squadra. Poi ci sono Anguissa e McTominay come mezzeali, con De Bruyne e Neres alle spalle di Lukaku.

Scelta forte, chiara e offensiva quella del tecnico. Si tratta infatti di un’idea tattica molto “pesante” che potrebbe sicuramente aiutare la squadra a trovare la via del gol, in caso di momenti di difficoltà che, come ha affermato lo stesso Conte, ci saranno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spazio Napoli (@spazionapoli.it)

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie