Il Napoli è al lavoro sui moduli durante il ritiro estivo di Castel di Sangro, con l’idea tattica del tecnico che ora è ben nota
Il Napoli è voglioso di farsi trovare pronto per la prima sfida di campionato fissata il 23 agosto alle ore 18:00 al Mapei Stadium, contro il neo promosso – sempre insidioso – Sassuolo. Gli azzurri lavorano ininterrottamente durante il loro secondo ritiro estivo, ora spostatosi a Castel di Sangro.
Dopo i primi giorni in cui Antonio Conte ha spinto a far ritrovare un’ottimale condizione fisica ai propri calciatori, ora si comincia a lavorare sulle tattiche e moduli. Il tecnico quest’oggi ha svelato un’ipotesi clamorosa che potrebbe vedersi nel corso della stagione.
Conte schiera tutti i big: ecco l’idea del tecnico
Sin dall’arrivo in maglia azzurra di Kevin De Bruyne, chiunque si è posto la domanda di dove il belga verrà collocato in mezzo al campo. Scott McTominay è sicuramente un perno centrale, così come Stanislav Lobotka e Frank Zambo Anguissa.

Da come si evince nella foto, Conte ha schierato i big del suo centrocampo tutti insieme durante l’allenamento odierno. A fare il vertice basso è Lobotka, cervello della squadra. Poi ci sono Anguissa e McTominay come mezzeali, con De Bruyne e Neres alle spalle di Lukaku.
Scelta forte, chiara e offensiva quella del tecnico. Si tratta infatti di un’idea tattica molto “pesante” che potrebbe sicuramente aiutare la squadra a trovare la via del gol, in caso di momenti di difficoltà che, come ha affermato lo stesso Conte, ci saranno.
Visualizza questo post su Instagram





