Tre acquisti per cambiare modulo: spunta la possibile idea di Conte per il Napoli

Una nuova idea per il Napoli di Antonio Conte: la sentenza arriva in diretta, potrebbe davvero cambiare modulo?

Antonio Conte sta lavorando da settimane. Dopo la fase di ritiro di Dimaro Folgarida, la squadra si è spostata a Castel di Sangro dove sta lavorando in questi giorni. L’allenatore ha voglia di mettere i suoi ragazzi nella condizione di rendere al meglio, con una veste tattica in grado di soddisfare tutti.

Ancora, però, l’organico non è completo: il Napoli dovrà andare sul mercato a cercare quelli che sono gli ultimi colpi, provare a portare alla corte di Antonio Conte calciatori funzionali a quello che è il suo progetto.

Nuova veste tattica? Chiariello prova ad anticipare Conte

Il giornalista Umberto Chiariello ha parlato ai microfoni di Radio CRC, ipotizzando quella che potrebbe essere l’idea di Conte riguardo la nuova veste tattica del suo Napoli per il futuro.

Chiariello ipotizza una nuova idea di Conte
Umberto Chiariello in diretta a Radio CRC – SpazioNapoli.it

“Conte potrebbe fare questo ragionamento, magari è una fesseria clamorosa o una traccia per il futuro: e se decidesse di rispolverare il 3-5-2? Vi spiego perché: per me Conte non rinuncerà mai ad Anguissa e deve collocare De Bruyne in una zona dove non deve coprire troppi metri”, ha detto Chiariello.

Con gli spagnoli sulle fasce – Juanlu a destra e Gutierrez a sinistra – e passando al 3-5-2, Di Lorenzo si unirebbe a Rrahmani e Buongiorno con Beukema primo cambio”, le parole del giornalista che ha cosi stilato una nuova idea tattica per gli azzurri. il Napoli chiuderebbe il mercato con i due spagnoli e Fabbian, come alternativa ad Anguissa essendo anche under”.

Che possa essere questa la volontà di Conte? Difficile dirlo adesso, anche per l’allenatore sta lavorando tantissimo sotto il punto di vista fisico, per portare la squadra ad una condizione ottimale in vista dell’inizio della stagione.

Gestione cookie