De Bruyne su Guardiola e Conte: “Vi svelo le differenze più grandi. Ecco cosa cambia”

Il campione belga, dopo un mese e mezzo dal suo inaspettato arrivo nella città partenopea, ha rilasciato un’intervista dove ha parlato dei suoi obiettivi sulla prossima stagione, e ha messo in luce gli stili di gioco dei due allenatori, confrontandoli.

La squadra campione d’Italia, dopo la doppia amichevole contro Brest prima e Casertana poi, prosegue il suo secondo e ultimo ritiro in quel di Castel di Sangro, cercando di ritrovare la miglior condizione fisica in vista della prossima stagione.

Nel mentre, la società, è sempre vigile sul mercato e vuole completare quanto prima la rosa da mettere a disposizione di Antonio Conte, dopo avergli regalato già 6 colpi, tra cui Kevin De Bruyne, che dopo la conferenza stampa di presentazione è tornato a parlare pubblicamente della sua nuova avventura al Napoli.

Napoli, senti De Bruyne: “Stili diversi ma stessa ambizione”

Kevin De Bruyne, dopo aver svolto prima il ritiro di Dimaro Folgarida e ora quello di Castel di Sangro, torna a parlare della sua nuova esperienza al Napoli.

Kevin De Bruyne in conferenza stampa
Napoli, senti De Bruyne: “Stili diversi ma stessa ambizione”(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it

L’ex campione del Manchester City, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport, dichiarando di come ci fossero anche altre squadre sulle sue tracce ma Napoli rappresentava la giusta sfida per continuare a vincere.

Il classe 1991 si è poi soffermato sulle differenze tra Guardiola, suo ex tecnico a Manchester, e Antonio Conte. Ecco le sue parole riportate dall’odierna edizione del quotidiano in merito alle principali differenze tra i due allenatori:

” Sono due modi diversi di giocare, Pep è più attento al possesso e al controllo della palla, mentre mister Conte punta molto sulla mentalità. Guardiola lavora più sulla zona mentre Conte ha un gioco più strutturato. Ogni allenatore ha le sue idee e i suoi principi di gioco”.

Stili opposti, ma comunque vincenti. Per De Bruyne sarà una nuova sfida, altrettanto stimolante. I tifosi del Napoli sognano di vederlo trionfare, magari al fianco di Jack Grealish, accostato al Napoli e interessato a un trasferimento in azzurro.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie