“Napoli, non basta”, sentenza netta sul mercato azzurro: l’annuncio

L’analisi non lascia dubbi, manca ancora qualcosa. La sentenza è netta: i dettagli.

Non solo elogi al mercato estivo del Napoli che, nonostante le tempistiche rapide e i colpi messi a segno finora, è ancora alla ricerca di qualche innesto che possa completare la rosa per la prossima stagione.

Diversi i nomi nell’orbita azzurra, in varie trattative che la dirigenza partenopea sta facendo fatica a concludere. Una situazione quantomeno scomoda, che ritarda leggermente i tempi rispetto ad una prima parte di mercato da 10 e lode per il Napoli.

Napoli, ecco cosa manca: l’analisi

Una situazione analizzata da Antonio Corbo nel suo editoriale su repubblica. Il giornalista ha evidenziato cosa manca ancora al mercato azzurro, ma anche un dato sui gol che va ancora sistemato.

Manna
Napoli, ecco cosa manca: l’analisi – spazionapoli.it

“Il Napoli si è intanto impegnato per 120 milioni, scegliendo 5 acquisti. I conti: 25 Lang, 9 Marianucci, 9 più 26 in due rate Lucca, 21 Milinkovic-Savic secondo portiere, 30 Beukema, solo De Bruyne a costo zero. Affari tempestivi che hanno rassicurato Conte. Oggi un mercato lodevole appare incompleto. Oltre al sosia di Anguissa, un centrocampista poderoso nella scia di De Bruyne, manca proprio l’esterno sinistro alto capace di sostituire nel ruolo Kvara, per brio e capacità di segnare. I 59 gol dello scudetto vanno portati almeno a 70. Si leggono molti nomi, De Laurentiisavrà in testa quello giusto. Ed è il grande rebus dell’estate”.

Giorgio D'Andrea

Sono Giorgio D'Andrea, ho 26 anni e dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno, ho conseguito la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188168, lavoro come social media manager e faccio della creatività l'ingrediente principale della mia vita. Con SpazioNapoli punto ad unire le mie due più grandi passioni: comunicazione e informazione.
Gestione cookie