Il Napoli non svende i Campioni d’Italia: non si sblocca il trasferimento del calciatore azzurro, ma si continua a trattare
Come per Victor Osimhen, l’episodio si ripete: il Napoli dice no alla svendita dei propri calciatori. Se è pur vero che il club azzurro stia cedendo molti calciatori in prestito, questa volta si preferirà un trasferimento a titolo definitivo.
Tra i prossimi giocatori a lasciare il club campione d’Italia c’è Giovanni Simeone. L’argentino non rientra nei piani di Antonio Conte, che ha voluto fortemente Lorenzo Lucca già nel ritiro di Dimaro. L’ex centravanti dell’Hellas Verona è un obiettivo di diverse società di Serie A. A gennaio è entrato nei radar del Torino, salvo poi restare a Napoli e vincere il titolo per la seconda volta.
Simeone verso il Torino: le cifre dell’operazione
Il club granata punta al Cholito per l’attacco. Marco Baroni, nuovo tecnico del Torino, ha chiesto alla dirigenza di acquistare il sudamericano per rinforzare il reparto e avrebbe persino già avuto un colloquio con Simeone.

Secondo quanto dichiarato da Fabrizio Romano sul proprio canale Youtube, la trattativa è avviata ma non è ancora chiusa:
“Quando è arrivato il Torino c’è stato un fattore che sta facendo la differenza per arrivare all’accordo con il Cholito, che c’è, e quel fattore è Marco Baroni. L’ex allenatore della Lazio, oggi al Toro, ha grande capacità comunicativa con i giocatori, grande capacità di instaurare subito un rapporto. Quando ha parlato con Simeone è stato subito molto chiaro, lo vuole quanto prima, ha ribadito al Cholito quanto sarebbe importante averlo”
Secondo l’esperto di mercato, il Pisa resta dietro al Torino per la corsa a Simeone. Ma non è tutto. Infatti, il Napoli non ha intenzione di svenderlo e tratta per incassare una cifra importante.
Non bastano otto milioni per Simeone: la trattativa con il Torino non si sblocca
Fabrizio Romano spiega su Youtube che il calciatore del Napoli ha già dato il suo ok al trasferimento verso il club granata. Niente Pisa, ma solo il Toro:
“Simeone ha detto sì, è tentato dall’opportunità di lavorare con Baroni, che ha dimostrato un entusiasmo totale nell’averlo con sé”.

Ma non basterà la cifra proposta dalla società di Urbano Cairo:
“Seguiremo l’operazione, il Torino ha offerto otto milioni di euro per Simeone, ma il Napoli ne vuole di più”





