Napoli, trattativa calda e contratto proposto: cifre e dettagli

Il club azzurro continua a lavorare sul mercato anche per quanto riguarda nomi non totalmente in auge e non in risalto mediaticamente, ma sui quali c’è un vero interesse

Il Napoli continua a tenersi attivo e ad accendere varie piste di mercato. Con la possibile partenza di Antonio Vergara a centrocampo, le gerarchie sembrano piuttosto chiare: Lobotka-Gilmour in mediana, mentre le mezz’ali sono De Bruyne, McTominay, Anguissa.

E? Con la partenza del talento italiano mancherebbe il sesto tassello. Dunque, Manna continua a lavorare in quest’ottica.

Miretti sempre più gradito: c’è la proposta di contratto

Stando a quanto riferito da Tuttosport, il Napoli avanza per Fabio Miretti. Sebbene non vi sia ancora un accordo economico tra i partenopei e la Juventus, società proprietaria del cartellino e che potrebbe considerare una sua permanenza, il club di De Laurentiis ha avanzato una prima proposta contrattuale al giocatore e al suo entourage, che ha confermato la veridicità degli accostamenti.

Miretti con la maglia del Genoa
Miretti sempre più gradito: c’è la proposta di contratto (LaPresse) – SpazioNapoli.it

In particolare, la prima bozza di contratto prevede un quadriennale (con opzione per il quinto anno) a 1,7 milioni di euro a stagione. Sinonimo di lungimiranza e di grande fiducia a lungo termine. Per quanto riguarda il costo del cartellino, non ci si vorrebbe spingere oltre i 10 milioni di euro.

Tuttavia, la Vecchia Signora ha aspettative più elevate per cedere Miretti, rientrato da un ottimo prestito al Genoa. Non a caso, il calciatore è stato schierato dal 1′ nella sfida amichevole mattutina contro la Reggiana.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie