Ieri, primo agosto 2025, la società azzurra ha festeggiato il 99esimo anniversario dalla sua fondazione: il prossimo anno sarà decisamente memorabile e c’è chi sogna per celebrare questa ricorrenza storica
Il primo agosto 1926 nasceva il nostro club del cuore. Tra 364 giorni, il primo agosto 2026, il club festeggerà i 100 anni. Sarà una vera e propria ricorrenza storica per ogni tifoso, che ora attende il prossimo anno per celebrare con un suo caro questo immenso traguardo.
Dunque, dopo le ultime stagioni ricche di successi e di gioie per i tifosi, continuare a sognare in grande costa poco: oramai i partenopei sono una big del calcio italiano ed europeo.
“Vincere la Champions per il centenario”: Ferlaino sogna!
Un pezzo di storia enorme del Napoli appartiene a Corrado Ferlaino, presidente nella seconda parte del secolo scorso, sotto la cui gestione si sono alzati al cielo i primi due Scudetti, una Coppa UEFA e si ha avuto l’onore di vedere Diego Armando Maradona. Ora, da tifoso, l’ex patron ha espresso la sua sulla storica ricorrenza a cui si avvicina il suo club del cuore.

Di seguito riportate le sue parole ai microfoni de Il Mattino:
“Sarebbe un bel regalo per il centenario vincere la Champions. Colloco il Napoli al di sopra di Juve, Inter e Milan. Da tempo, escludendo la parentesi del decimo posto, se non vince arriva secondo o terzo. Il Napoli è un club importante che merita, in Italia e all’estero, la massima considerazione” – dice Ferlaino, come aveva già accennato tempo fa sul Napoli.
“Ecco l’impatto che avrà De Bruyne”: Ferlaino si esprime sul mercato!
Oltre a sogni e grandi aspirazioni, Ferlaino ha espresso la sua sul mercato attuato dal Napoli in questa finestra di mercato e sull’impatto avuto dall’attuale presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul club.

Di seguito riprese le sue dichiarazioni:
“Il colpo più importante di quest’estate? Indubbiamente De Bruyne trasferirà ai compagni la sicurezza di chi ha vinto. Il colpo migliore di De Laurentiis? Ho grande considerazione di Conte. Portarlo qui è stato un miracolo. Trovarlo libero da impegni e ingaggiarlo per guidare il Napoli è stato un eccezionale affare di De Laurentiis, che ha un vantaggio: vive a Roma e avverte meno le pressioni della tifoseria. Lo vedo molto impegnato sul calcio, ha messo il Napoli al di sopra di tutto, anche del cinema” – conclude l’ex presidente azzurro.





