“Champions per il centenario”, che suggestione: il Napoli sogna!

Ieri, primo agosto 2025, la società azzurra ha festeggiato il 99esimo anniversario dalla sua fondazione: il prossimo anno sarà decisamente memorabile e c’è chi sogna per celebrare questa ricorrenza storica

Il primo agosto 1926 nasceva il nostro club del cuore. Tra 364 giorni, il primo agosto 2026, il club festeggerà i 100 anni. Sarà una vera e propria ricorrenza storica per ogni tifoso, che ora attende il prossimo anno per celebrare con un suo caro questo immenso traguardo.

Dunque, dopo le ultime stagioni ricche di successi e di gioie per i tifosi, continuare a sognare in grande costa poco: oramai i partenopei sono una big del calcio italiano ed europeo.

“Vincere la Champions per il centenario”: Ferlaino sogna!

Un pezzo di storia enorme del Napoli appartiene a Corrado Ferlaino, presidente nella seconda parte del secolo scorso, sotto la cui gestione si sono alzati al cielo i primi due Scudetti, una Coppa UEFA e si ha avuto l’onore di vedere Diego Armando Maradona. Ora, da tifoso, l’ex patron ha espresso la sua sulla storica ricorrenza a cui si avvicina il suo club del cuore.

Corrado Ferlaino con i tifosi del Napoli
“Vincere la Champions per il centenario”: Ferlaino sogna! (ANSA) – SpazioNapoli.it

Di seguito riportate le sue parole ai microfoni de Il Mattino:

“Sarebbe un bel regalo per il centenario vincere la Champions. Colloco il Napoli al di sopra di Juve, Inter e Milan. Da tempo, escludendo la parentesi del decimo posto, se non vince arriva secondo o terzo. Il Napoli è un club importante che merita, in Italia e all’estero, la massima considerazione” – dice Ferlaino, come aveva già accennato tempo fa sul Napoli.

“Ecco l’impatto che avrà De Bruyne”: Ferlaino si esprime sul mercato!

Oltre a sogni e grandi aspirazioni, Ferlaino ha espresso la sua sul mercato attuato dal Napoli in questa finestra di mercato e sull’impatto avuto dall’attuale presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul club.

De Laurentiis esulta con Conte
“Ecco l’impatto che avrà De Bruyne”: Ferlaino si esprime sul mercato! (ANSA) – SpazioNapoli.it

Di seguito riprese le sue dichiarazioni:

“Il colpo più importante di quest’estate? Indubbiamente De Bruyne trasferirà ai compagni la sicurezza di chi ha vinto. Il colpo migliore di De Laurentiis? Ho grande considerazione di Conte. Portarlo qui è stato un miracolo. Trovarlo libero da impegni e ingaggiarlo per guidare il Napoli è stato un eccezionale affare di De Laurentiis, che ha un vantaggio: vive a Roma e avverte meno le pressioni della tifoseria. Lo vedo molto impegnato sul calcio, ha messo il Napoli al di sopra di tutto, anche del cinema” – conclude l’ex presidente azzurro.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie