Mercato Napoli, un vecchio pallino per il centrocampo: l’idea di Manna

Già seguito in passato, torna caldo un centrocampista di qualità e prospettiva: Manna studia il piano per regalarlo a Conte

Dopo l’incredibile cavalcata che ha portato il quarto scudetto all’ombra del Vesuvio nel maggio scorso, il Napoli è ripartito con il chiaro obiettivo di riconfermarsi al vertice. E il calciomercato è il vero mezzo per convincere i tifosi che sia in atto un ciclo vincente, a differenza di due anni fa.

Tra i vari profili sondati dal DS Manna, è tornato di moda un nome che era già stato accostato agli azzurri.

Kjærgaard, il talento danese di nuovo nel mirino del Napoli

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Napoli è tornato sulle tracce di Maurits Kjærgaard, centrocampista danese classe 2003 di proprietà del Salisburgo. Un vecchio pallino che potrebbe tornare d’attualità con forza.

Kjærgaard
Kjærgaard, il talento danese di nuovo nel mirino del Napoli (LaPresse) – spazionapoli.it

Già monitorato nel 2023, quando il suo valore era attorno ai 15 milioni di euro, a distanza di un anno e mezzo la quotazione del danese è aumentata: oggi per strapparlo al Salisburgo servono almeno 20 milioni. Un aumento giustificato non solo dal talento indiscusso, ma anche da segnali chiari di ripresa fisica.

Sì, perché l’ultima stagione è stata a dir poco complicata per lui, a causa di un fastidioso infortunio alla caviglia che l’ha limitato a 14 presenze totali (condite comunque da 5 gol, un bottino notevole). Kjærgaard ha però iniziato la nuova annata con il piede giusto: ha già messo insieme tre presenze ufficiali tra preliminari di Champions League e Coppa d’Austria, siglando anche due reti nelle gare europee. Numeri e prestazioni che non sono passate inosservate al Napoli, sempre attento ai profili giovani ma già rodati da consegnare a mister Conte.

Kjærgaard – Napoli, ritorno di fiamma

Per il Napoli, l’estate 2025 non è solo calciomercato: è un banco di prova per capire quanto il club sia in grado di costruire una mentalità vincente e duratura rispetto allo scorso post scudetto. E Kjærgaard potrebbe essere un’idea precisa, ponderata, e coerente con la linea intrapresa da De Laurentiis, Conte e Manna.

Kjaergaard in campo
Kjærgaard – Napoli, ritorno di fiamma (LaPresse) – spazionapoli.it

Dopo il recupero completo dall’infortunio, il 21enne danese è pronto a una nuova sfida. Non sarà un’operazione semplice, ma il club azzurro ha dimostrato di saper lavorare con lucidità e pazienza per portare a casa giovani di qualità. E, essendo una delle intuizioni dello scouting azzurro nate con largo anticipo, Kjærgaard potrebbe essere una vera operazione da seguire.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie