L’annuncio tanto atteso dai tifosi è arrivato: torna in gruppo il pupillo dell’allenatore azzurro, è già pronto a scendere in campo
L’aria che si respira a Castel di Sangro è fiduciosa, con i tifosi che caricano gli azzurri in vista dell’inizio di una stagione piena di impegni. Tra mercato, preparazione atletica e i primi esperimenti tattici, un occhio è sempre fisso però sull’infermeria.
Perché la stagione si costruisce d’estate, e ogni passo falso in questa fase può costare caro più avanti. E in quest’ottica, è arrivata una notizia molto positiva per Antonio Conte.
Napoli, Politano torna in gruppo
L’edizione odierna di Repubblica è stata chiara: il recupero di Matteo Politano è stato il regalo più gradito per l’allenatore salentino. L’esterno, fermo da una decina di giorni per un fastidio muscolare accusato durante il ritiro di Dimaro, è tornato ad allenarsi regolarmente con i compagni.

Non si tratta solo di un ritorno importante in vista della prossima stagione: Politano, per Conte, rappresenta un elemento tattico fondamentale, e anche un uomo spogliatoio dopo anni in azzurro. Averlo già ora a disposizione è un piccolo vantaggio che potrebbe pesare, specie se si considera che altri compagni non sono ancora usciti dal tunnel degli infortuni.
Se da una parte il sorriso per Politano si allarga, infatti, dall’altra resta qualche ombra su altri Campioni d’Italia, che restano fuori a causa di acciacchi o problemi più impegnativi.
Infermeria piena: Gilmour, McTominay e Buongiorno ancora a parte
Non solo buone notizie, dunque, per il tecnico leccese: ieri non si sono allenati con il gruppo né Scott McTominay né Billy Gilmour. I due scozzesi, entrambi alle prese con fastidi fisici, hanno svolto anche ieri solo lavoro differenziato e ridotto.

Stesso discorso per Alessandro Buongiorno, che finora ha partecipato alla preparazione soltanto con qualche corsetta intorno al campo. Il difensore ex Torino sta seguendo un percorso individualizzato, e non potrà essere disponibile nemmeno per la terza amichevole stagionale, in programma domenica alle 18 allo stadio Patini di Castel di Sangro contro il Brest.
Nel frattempo, la dirigenza continua a monitorare il mercato. Non sono escluse sorprese in entrata se le condizioni degli acciaccati dovessero protrarsi oltre metà agosto. Intanto, però, una news che riporta ottimismo c’è: rivedere Politano sorridente e reattivo in campo è un ottimo segnale in vista dell’inizio di stagione imminente.





