Nelle ultime ore è stata comunicato un cambiamento che potrebbe cambiare tutte le partite di calcio.
Prosegue la preparazione estiva in vista della prossima stagione. Il Napoli ha da poco raggiunto Castel di Sangro per dare inizio alla seconda fase del ritiro. Fitto programma per gli uomini di Antonio Conte, che dovranno affrontare ben cinque amichevoli utili per valutare il lavoro svolto finora.
Nel frattempo arriva una novità sul calcio di notevole importanza. È infatti in arrivo un cambiamento interessante riguardo gli arbitri: anche la Serie A monitora la situazione.
Uso della bodycam per gli arbitri: il comunicato dell’IFAB
Il comunicato ufficiale dell’ente internazionale IFAB lascia tutti i tifosi decisamente stupiti: la novità proposta riguarda l’utilizzo da parte degli arbitri di telecamere da indossare durante i match.

L’International Footbaall Association Board, noto con l’acronimo IFAB, è pronto a rivoluzionare sempre di più il mondo del calcio. L’organizzazione ha infatti un “potere” davvero importante: è l’unico ente in grado di modificare le regole del gioco. Tramite un comunicato ufficiale, l’IFAB ha annunciato una novità decisamente interessante sul rapporto tra arbitri e bodycam.
Già durante il Mondiale per Club erano stati effettuati dei test delle telecamere indossate dai direttori di gara, seppure per uso televisivo. I risultati sono stati decisamente positivi e hanno spinto il Consiglio dell’IFAB a prendere una decisione importante. È stata infatti approvata l’estensione della sperimentazione alle competizioni nazionali e internazionali in tutto il mondo. La Serie A, dunque, potrebbe seriamente prendere in considerazione l’idea di introdurre una novità che potrebbe notevolmente migliorare l’andamento delle partite.





