In casa partenopea, con l’acquisto di Vanja Milinkovic-Savic, si prospetta un bel duello per il ruolo di estremo difensore. Questa situazione può essere stimolante oppure essere un problema, come sottolineato da un noto personaggio sportivo.
Mister Antonio Conte dovrà essere molto abile e attento a gestire i due portieri di primo livello presenti nella rosa del Napoli della prossima stagione: da un lato, lo storico titolare Alex Meret (vincitore di due Scudetti da protagonista) e, dall’altro, Vanja Milinkovic-Savic, neo-acquisto arrivato dopo un grande investimento economico.
Semplici sull’alternanza in porta: “Un problema che tutti vorremmo avere”
In merito al dualismo tra Alex Meret e Vanja Milinkovic-Savic si è espresso Leonardo Semplici, ex allenatore che ha avuto il piacere di gestire entrambi i giocatori ai tempi della sua esperienza alla SPAL. Tra punti di forza e di debolezza dei due, il mister toscano ha espresso il proprio parere sull’alternanza.

Qui riprese le sue dichiarazioni ai microfoni di RadioGoal:
“Sono due profili importanti. Per me è meglio sceglierne uno, però nelle grandi squadre ci sono anche le alternanze. Questo poi lo deciderà Conte, ma è un problema che tutti vorremmo avere“.
Semplici motiva l’acquisto: “Ecco perché il Napoli ha puntato su Milinkovic”
L’allenatore non si è soffermato esclusivamente sulla propria opinione dell’alternanza dei portieri. Infatti, conoscendo le caratteristiche dei due giocatori, Semplici ha spiegato le motivazioni celate dietro all’ingaggio del portiere serbo da parte del Napoli.

Di seguito riprese le sue parole:
“Credo che l’acquisto di Vanja sia stato fatto per avere un’alternativa di valore. in caso di necessità o di una scelta bisogna avere due calciatori affidabili. Milinkovic ha un gran calcio”.





