Napoli: “De Laurentiis vuole dimezzare i tempi, ecco come”, le ultime sulla situazione stadio

Il tema stadio è sempre un argomento caldo in Italia, soprattutto a Napoli dove c’è bisogno di cambiare per gli Europei del 2032. Ecco l’ultima idea del patron De Laurentiis.

La squadra partenopea, oggi, è arrivata a Castel di Sangro dove sarà impegnata per il secondo ed ultimo ritiro stagionale, dopo aver terminato il primo ritiro in Val di Sole con la vittoria nell’amichevole contro il Catanzaro.

Gli azzurri rimangono la squadra italiana più attiva sul fronte mercato, soprattutto per quanto riguarda quello in entrata dove sono stati messi a segno già diversi acquisti, cercando di mettere agli ordini di mister Conte una rosa ben attrezzata per difendere il tricolore.

De Laurentiis, però, non vuole limitarsi ad un ottimo mercato ed è per questo che proseguono i contatti in merito al tema stadio, dove il presidente del Napoli e il Comune non sono arrivati ad un punto d’incontro.

Le ultime sulla casa del Napoli: l’intenzione di De Laurentiis

Il Napoli ha bisogno di cambiare o quanto meno di un rimodernamento dello Stadio Maradona di Fuorigrotta, con l’apertura del terzo anello e l’eliminazione della pista d’atletica.

Aurelio De Laurentiis in campo
Le ultime sulla casa del Napoli: l’intenzione di De Laurentiis(ANSA)-SpazioNapoli.it

Oggi, a radio CRC, radio partner della SSC Napoli, è intervenuto l’assessore regionale per l’attività produttiva Antonio Marchiello, che ha spiegato in cosa consiste la Zes e le intenzioni di Aurelio De Laurentiis in merito al tema stadio. Ecco le parole dell’assessore a radio CRC:

” La Zes è un’area che dispone di agevolazioni fiscali e velocità di autorizzazioni, semplificando le lunghe procedure burocratiche. La Regione Campania, nel 2018, è stata la prima a far approvare il decreto d’approvazione sulla funzione della Zes”

L’assessore Marchiello, ha poi sottolineato che il presidente De Laurentiis voglia dimezzare i tempi per avviare le progettualità necessarie per progettare un nuovo stadio, approvando la Zes e localizzando un nuovo territorio che abbia la possibilità di costruire un nuovo impianto sportivo.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie