De Bruyne, allarme sulla sua condizione fisica: arriva il retroscena

Il fuoriclasse belga non è apparso al meglio nel ritiro di Dimaro. Nelle prossime settimane dovrà fugare i dubbi sul suo conto.

Kevin De Bruyne è sicuramente il colpo più importante di questa sessione di mercato in Italia. Il suo arrivo potrebbe ulteriormente aumentare il gap tra il Napoli campione in carica e il resto della concorrenza. Tuttavia, nei dieci giorni di permanenza a Dimaro, la sua condizione fisica ha destato preoccupazione nei tanti tifosi partenopei accorsi in Trentino.

Napoli-De Bruyne: c’è bisogno di tempo

La carta d’identità non più verde (ha compiuto 34 anni lo scorso 28 giugno) e i diversi infortuni patiti nelle ultime due stagioni hanno certamente contribuito alla forma atletica deficitaria con cui De Bruyne si è presentato prima a Castel Volturno e poi a Dimaro.

Kevin De Bruyne
Napoli-De Bruyne: c’è bisogno di tempo (LaPresse), SpazioNapoli.it

In ogni caso, la situazione non allarma particolarmente il Napoli. Antonio Conte e il suo staff, infatti, erano consci di dover lavorare a fondo per restituire all’ex Manchester City la brillantezza dei giorni migliori.

Secondo La Repubblica, De Bruyne stesso avrebbe ammesso di necessitare ancora di cinque-sei settimane per essere al top. Il ritiro di Castel di Sangro, dove gli azzurri si alleneranno da oggi al 14 agosto, potrebbe essere l’occasione giusta per seguirne da vicino i progressi.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie