Il fuoriclasse belga non è apparso al meglio nel ritiro di Dimaro. Nelle prossime settimane dovrà fugare i dubbi sul suo conto.
Kevin De Bruyne è sicuramente il colpo più importante di questa sessione di mercato in Italia. Il suo arrivo potrebbe ulteriormente aumentare il gap tra il Napoli campione in carica e il resto della concorrenza. Tuttavia, nei dieci giorni di permanenza a Dimaro, la sua condizione fisica ha destato preoccupazione nei tanti tifosi partenopei accorsi in Trentino.
Napoli-De Bruyne: c’è bisogno di tempo
La carta d’identità non più verde (ha compiuto 34 anni lo scorso 28 giugno) e i diversi infortuni patiti nelle ultime due stagioni hanno certamente contribuito alla forma atletica deficitaria con cui De Bruyne si è presentato prima a Castel Volturno e poi a Dimaro.

In ogni caso, la situazione non allarma particolarmente il Napoli. Antonio Conte e il suo staff, infatti, erano consci di dover lavorare a fondo per restituire all’ex Manchester City la brillantezza dei giorni migliori.
Secondo La Repubblica, De Bruyne stesso avrebbe ammesso di necessitare ancora di cinque-sei settimane per essere al top. Il ritiro di Castel di Sangro, dove gli azzurri si alleneranno da oggi al 14 agosto, potrebbe essere l’occasione giusta per seguirne da vicino i progressi.





