Tutto fatto tra il bomber nigeriano e il Galatasaray: in Turchia pronta la festa per il suo arrivo, lo battezzerà un ex azzurro.
Prosegue il lavoro in piena sintonia tra Antonio Conte e il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna sul calciomercato. Il club azzurro non ha nessuna intenzione di recitare un ruolo da comparsa nella prossima stagione, e i colpi arrivati sinora ne sono la dimostrazione.
Per finanziare altre entrate, è pronto il tesoretto della cessione di Osimhen: il centravanti simbolo dello scudetto 2022/23 è ormai del Galatasaray, per cui manca solo la firma. E ad “accoglierlo” ci sarà proprio un ex Napoli.
Osimhen atteso a Istanbul: l’ex Napoli lo battezza
Secondo quanto riportato da Il Mattino , la trattativa tra il Napoli e il Galatasaray sarebbe già arrivata al traguardo da giorni. L’annuncio però non è arrivato subito per una scelta ben precisa: il club turco ha voluto gestire direttamente la comunicazione, pianificando un evento spettacolare per presentare il ritorno del numero 9 ai propri tifosi.

E non sarà una presentazione qualsiasi. Il Galatasaray ha deciso di legare l’annuncio ufficiale di Osimhen all’amichevole di lusso in programma sabato 2 agosto contro la Lazio. E qui entra in gioco un nome che i tifosi napoletani conoscono benissimo: Maurizio Sarri.
L’ex allenatore del Napoli sarà presente per quella partita in veste di avversario, inconsapevole “padrino” del ritorno di Osimhen. I media turchi parlano infatti di un vero e proprio show per celebrare il colpo di mercato dell’estate in Turchia.
Victor atteso in Turchia: pronte le visite mediche
Ma gli annunci non finiscono qui. Stando alle voci vicine all’entourage del calciatore, Victor Osimhen è atteso già nelle prossime ore a Istanbul per sostenere le visite mediche e apporre la firma sul nuovo contratto.

Il comunicato ufficiale, dunque, potrebbe arrivare già nel giro di qualche giorno. Dopo mesi di voci, offerte rimandate e trattative mai davvero sbocciate con i top club europei e arabi, il bomber ripartirà dalla Turchia, dove si è sentito amato come non mai.
Insomma, Victor si prepara a vivere una “nuova” avventura, lontano dai grandi riflettori ma con un ruolo da protagonista assoluto. Il Napoli, nel frattempo, è pronto a trasformare la sua cessione in una base per investire con ancora più ambizione. Manna sta sondando il mercato con attenzione e, dopo la fumata nera per Ndoye, è pronto ad affondare su un altro esterno.





