Il noto giornalista ha parlato al termine dell’amichevole degli azzurri contro il Catanzaro, sottolineando un aspetto importante sui due calciatori partenopei
Dopo il fischio finale della gara tra Napoli e Catanzaro, terminata per 2-1 in favore dei partenopei, Paolo Del Genio ha avuto modo di commentare la sfida nel corso di ‘Ne Parliamo da Dimaro’ per Canale 8. L’analisi fatta dallo straordinario collega, ha portato a un focus su due dei calciatori in maglia azzurra. Si è partiti da David Neres, per arrivare al neo acquisto De Bruyne, sotto la lente di ingrandimento di molti, per via della sua storia.
Il Napoli ha convinto, soprattutto nel primo tempo, mantenendo dei buoni ritmi nonostante i pesantissimi carichi di lavoro di questi giorni. Aver ritrovato subito la vittoria ha alleggerito anche l’umore dei tifosi, pur trattandosi di semplicissime amichevoli estive.
Del Genio commenta De Bruyne e Neres: l’analisi
In primis, il giornalista si è soffermato sulla prestazione del Napoli a caratteri generali:
“Bene la prima mezz’ora, ovviamente non è che si può pretendere di più. Poi sono stati fatti tantissimi cambi. Nella prima mezz’ora molto bene entrambe le fasi.
La pressione alta con i 4 del Napoli sui 4 del Catanzaro, Raspadori che si affiancava a Lucca e gli esterni che andavano a prendere i terzini. Ovviamente difesa alta per tenere la squadra corta e compatta e recuperare palloni, il Catanzaro ha avuto parecchie difficoltà”.

Del Genio si è poi soffermato sul lavoro delle fasce, entrando più nel vivo dell’analisi su David Neres e Lang:
“Il Napoli ha tenuto bene palla soprattutto con molta qualità sulla destra, con Di Lorenzo che entrava nel campo, De Bruyne, Neres in giornata. Sulla fascia sinistra sappiamo che Olivera non ha la qualità di Di Lorenzo nei piedi, mentre di Lang sappiamo che in questo momento non ha la stessa concretezza che ha Neres.
Prova a dribblare ma non ha quella capacità di Neres di lasciare l’uomo lì e fornire passaggi o conclusioni. Per il momento credo faccia ancora qualche tocco di troppo. Lang ha bisogno di un po’ di tempo, la cosa molto positiva per il Napoli è avere anche un altro giocatore che arriverà sicuramente sulla fascia sinistra.
Anche Neres ha fatto molto bene a sinistra, ma abbiamo visto che le sue azioni da quel lato portavano difficilmente a concretizzare, mentre a destra ogni volta che prende palla hai la sensazione che stia per fare qualcosa di importante“.
Infine su De Bruyne:
“Per come lo conosco io è al 50%, ma in questa condizione già vede delle cose che i giocatori normali non vedono “.





