Napoli, gli azzurri lasciano Dimaro – VIDEO

Si chiude qui la prima fase della preparazione dei partenopei, che hanno lasciato il Trentino Alto-Adige al termine dell’allenamento mattutino.

Si è appena conclusa la prima parte del ritiro estivo del Napoli. Qui, Antonio Conte ha gettato le basi fisiche e tattiche della nuova stagione sommerso dall’amore dei supporters azzurri.

Napoli, si chiude il ritiro a Dimaro: squadra in partenza

Una prima parte di ritiro intensa, che ha visto gli azzurri sostenere diverse doppie sedute utili per riprendere una forma fisica adeguata. Dimaro si è anche contraddistinta per l’arrivo di ben 5 innesti. Ciò rappresenta un unicum nella storia recente del Napoli ed è il risultato della volontà di Antonio Conte di poter subito lavorare con l’ossatura della squadra al completo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spazio Napoli (@spazionapoli.it)

 

Le due amichevoli disputate, rispettivamente contro l’Arezzo e il Catanzaro, hanno mostrato un Napoli sulle gambe (a causa dei carichi) ma allo stesso tempo di grande qualità. Qualità che si è vista tutta nella prima mezz’ora contro il Catanzaro, grazie a un Neres scatenato e un De Bruyne sul pezzo. Il Napoli dunque lascia Dimaro con la consapevolezza della sua forza e ci dà appuntamento alla seconda parte di ritiro che si svolgerà a Castel di Sangro.

 

 

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie