Si chiude qui la prima fase della preparazione dei partenopei, che hanno lasciato il Trentino Alto-Adige al termine dell’allenamento mattutino.
Si è appena conclusa la prima parte del ritiro estivo del Napoli. Qui, Antonio Conte ha gettato le basi fisiche e tattiche della nuova stagione sommerso dall’amore dei supporters azzurri.
Napoli, si chiude il ritiro a Dimaro: squadra in partenza
Una prima parte di ritiro intensa, che ha visto gli azzurri sostenere diverse doppie sedute utili per riprendere una forma fisica adeguata. Dimaro si è anche contraddistinta per l’arrivo di ben 5 innesti. Ciò rappresenta un unicum nella storia recente del Napoli ed è il risultato della volontà di Antonio Conte di poter subito lavorare con l’ossatura della squadra al completo.
Visualizza questo post su Instagram
Le due amichevoli disputate, rispettivamente contro l’Arezzo e il Catanzaro, hanno mostrato un Napoli sulle gambe (a causa dei carichi) ma allo stesso tempo di grande qualità. Qualità che si è vista tutta nella prima mezz’ora contro il Catanzaro, grazie a un Neres scatenato e un De Bruyne sul pezzo. Il Napoli dunque lascia Dimaro con la consapevolezza della sua forza e ci dà appuntamento alla seconda parte di ritiro che si svolgerà a Castel di Sangro.





