Comune di Napoli, Simeone replica ancora a De Laurentiis sul Maradona

L’estate in casa Napoli continua a essere rovente e non solo per il calciomercato. Infatti, c’è una questione più complicata che scuote e divide la città: quella dello Stadio Maradona.

Ormai è il segreto di Pulcinella: tra il Comune di Napoli e Aurelio De Laurentiis è in corso un vero e proprio braccio di ferro sulla questione relativa all’impianto di Fuorigrotta. Dopo la smentita ufficiale del Napoli sulla presunta candidatura dello stadio per Euro 2032, non si è fatta attendere la piccata risposta dell’amministrazione partenopea.

Il punto del consigliere Simeone

Il punto di vista dell’amministrazione comunale è stato reso noto dalle parole di Nino Simeone, intervenuto a Tele A: ”

Come al solito da una parte si lavora e si progetta, e dall’altra si lanciano solo proclami…il Napoli ci ha messo due anni a capire che il progetto non era valido. Noi come istituzioni, abbiamo il dovere di mettere la città in condizione, lasciamo i comunicati agli altri.”

Stadio Maradona
Il punto del consigliere Simeone – LaPresse – Spazionapoli.it

Simeone ha poi sottolineato la concretezza dell’attività comunale:

Sarei felicissimo del nuovo stadio in quella zona di Poggioreale ma ho seri dubbi che tengo per me. Sarebbe una grande opportunità per quell’area e se venisse approvato il progetto sarei il primo a dare una mano. Il Maradona comunque non rimarrebbe sul groppone, solo per i concerti abbiamo incassato 3 milioni di euro e potremmo ospitare eventi internazionali”.

Non è mancato, infine, un commento polemico:

Europei? L’interlocutore è il Comune, poi se un presidente di club vuole sostituire il sindaco di Napoli…”.

Una questione che si preannuncia lunga e ricca di colpi di scena. Seguiranno aggiornamenti.

 

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie