Stadio Maradona, possibile svolta in arrivo? Come cambierà la “casa” del Napoli

Lo Stadio Maradona si prepara ad una notevole rivoluzione. Nelle ultime ore sarebbero emersi dettagli molto importanti.

Sono giorni molto caldi in casa Napoli. Il club azzurro, è impegnato sul calciomercato e sulla programmazione in vista del futuro. In realtà, però, la società sarebbe alle prese anche con ulteriori situazioni chiave in vista dei prossimi anni. Al centro del dibattito c’è (ancora) lo stadio Diego Armando Maradona, ormai pronto ad una notevole rivoluzione. Nelle ultime ore, infatti, sarebbe arrivato l’ok definitivo che aprirebbe le porte ad alcuni cambiamenti.

Approvato il progetto del Comune: come cambia lo stadio Maradona

Lo stadio Diego Armando Maradona continua ad essere un tema caldissimo per la città di Napoli e non solo. Da tempo, il Comune assieme al presidente Aurelio De Laurentiis starebbe lavorando per migliorare e modificare l’impianto di Fuorigrotta.

Novità sullo stadio Maradona
Le ultime in casa Napoli (Lapresse) – SpazioNapoli.it

Come riportato da “Il Mattino” nelle ultime ore sarebbe arrivata la svolta decisiva. Infatti, proprio nella giornata di ieri ci sarebbe stato un incontro con i delegati dell’UEFA che avrebbero accettato la proposta di “restyling” presentata da Eduardo Cosenza. Infatti, il 90% dei requisiti sarebbero stati rispettati.

Sempre secondo il quotidiano, i cambiamenti per l’impianto di Fuorigrotta sarebbero diversi. In primo piano, è prevista la riapertura del terzo anello che aumenterebbe la capienza di circa diecimila posti. Inoltre, il secondo dossier presentato da Cosenza prevede la completa ristrutturazione con l’eliminazione della pista d’atletica. Si tratterebbe di una scelta del tutto inedita che aprirebbe una nuova era per lo stadio, per il Napoli e sopratutto per la città.

Giuseppe Ferrara

Mi chiamo Giuseppe Ferrara, ho 22 anni e sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso “La Sapienza” di Roma. Attualmente frequento la magistrale alla Federico II e collaboro con “SpazioNapoli.it” come giornalista pubblicista, titolo ottenuto a marzo 2024 presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania con numero di tessera 186167. Grande appassionato di calcio, seguo con costanza ogni match, unendo passione e impegno professionale.
Gestione cookie