Il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale italiana è atteso a Napoli. Di seguito le ultimissime.
Gennaro Gattuso è stato nominato Commissario Tecnico dell’Italia poco più di un mese fa, prendendo il posto di Luciano Spalletti, un’altra vecchia conoscenza del Napoli, esonerato dopo il tracollo di Oslo contro la Norvegia che ha messo seriamente a rischio la partecipazione degli Azzurri alla prossima Coppa del Mondo, in programma tra Stati Uniti, Messico e Canada nell’estate 2026.
Gattuso, possibile blitz a Napoli: l’idea del CT della Nazionale
Per evitare un nuovo smacco e rilanciare la Nazionale, il neo CT si è subito attivato per individuare i profili più adatti alla ripartenza. Nella conferenza stampa di presentazione ha dichiarato di aver stilato una lista di 35 calciatori da cui attingere già a partire dalle prossime due gare di qualificazione al Mondiale: il 5 settembre a Bergamo con l’Estonia e l’8 a Debrecen (in campo neutro) con Israele.

In questa rosa potrebbe spiccare la presenza di ben sei calciatori del Napoli. Ecco perché, secondo Il Mattino, nelle scorse ore ci sarebbe stato un contatto telefonico tra Gennaro Gattuso e Antonio Conte. Il CT ha chiesto informazioni sui giocatori partenopei convocabili in Nazionale (Meret, Di Lorenzo, Buongiorno, Politano, Raspadori e Lucca) e sui quali vorrebbe fare affidamento per ottenere immediatamente i risultati auspicati.
I due allenatori si sarebbero lasciati con la promessa di rivedersi a Castel Volturno al termine del ritiro del Napoli a Castel di Sangro. Il tempo stringe e l’Italia non può permettersi di restare fuori dai Campionati del mondo per la terza edizione consecutiva.





