Il capitano del Napoli ha parlato al termine della seconda amichevole, rilasciando dichiarazioni importanti sul mister, il belga e sulla prossima stagione
Giovanni Di Lorenzo è stato intervistato dai colleghi di Sky Sport al termine dell’amichevole tra Napoli e Catanzaro, vinta per 2-1 dagli azzurri. A segno Raspadori e Lucca nel primo tempo, di Iemmello la rete che ha accorciato le distanze. Partenopei convincenti soprattutto nella prima frazione, con i titolari in campo. Più di gestione la ripresa, con 11 cambi e qualche incertezza di troppo.
Di Lorenzo nel post partita: le dichiarazioni del capitano
Ai microfoni di Sky Sport, il capitano del Napoli ha subito analizzato la gara, sottolineando le differenze rispetto al match con l’Arezzo:
“Partita diversa, le gambe stanno meglio e stiamo gestendo i carichi di lavoro. Domani ultima seduta prima di due giorni di riposo, oggi abbiamo fatto meglio e siamo contenti“.

Il terzino ha poi svelato quelle che sono le sue sensazioni dopo questa settimana di ritiro:
“Abbiamo lottato tanto ed i nuovi arrivati subito. Il ritiro serve anche per conoscerci, sono ragazzi forti e si sono integrati subito. Le sensazioni sono positive“.
Non è mancato un commento su Kevin De Bruyne:
“Un campione, lo è per qualità tecniche ed anche caratteriali. I campioni migliorano chi gli gioca attorno, siamo felici di averlo con noi e si sta integrando bene. Mi ha colpito la sua umiltà, si è integrato nel gruppo e sta studiando la situazione. Questo è sintomo di intelligenza, il gruppo si sta formando ma già la base era forte e buona. Ci sono i presupposti per fare un’altra grande stagione”.
Proprio sulla prossima stagione, un approfondimento anche su quello che sarà l’obiettivo stagionale:
“Quello di crescere e fare meglio della passata stagione, ovvero rivincere lo scudetto e fare bene nelle coppe. Non ci dobbiamo accontentare, il mister sa bene cosa vuol dire vincere e rivincere. Saprà toccare le corde giuste”.
Infine una parola su Conte:
“Da parte del gruppo non abbiamo mai pensato che potesse andar via. Siamo felici di ripartire con lui, è sintomo di continuità. Ripartiamo da un gruppo importante, al quale sono stati aggiunti nuovi calciatori e forse ne arriveranno altri. Ha già iniziato a spingerci forte e lo farà per tutto l’anno”.





