Ultim’ora Osimhen – Galatasaray: l’annuncio non lascia dubbi

Il Napoli è riuscito a risolvere tutti i problemi legati alla cessione del centravanti nigeriano al club turco: è questione di pochissimo prima che l’affare venga ufficializzato

Il Napoli ha praticamente venduto Victor Osimhen. Dopo una telenovela infinita e tantissime mete possibili, il capitolo riguardante la cessione del nigeriano ha tenuto banco per molto all’interno dell’ambiente partenopeo. In seguito a stagioni importanti, ecco che sta per arrivare una delle cessioni più remunerative della storia del club.

Scambio di contratti tra Napoli e Galatasaray: fatta per Osimhen

Come riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, Napoli e Galatasaray stanno firmando i documenti per il passaggio a titolo definitivo dell’attaccante in Turkish Super Lig. Oramai è tutto concluso, in seguito a tantissimi problemi sorti per garanzie bancarie, dilazioni di pagamento e accordi contrattuali: il passaggio è imminente.

Osimhen in contrasto aereo
Firme dei contratti tra Napoli e Galatasaray: fatta per Osimhen (ANSA) – SpazioNapoli.it

Sono tantissimi gli accostamenti di Osimhen in queste settimane dopo il prestito della scorsa stagione. Si è parlato tantissimo di Al-Hilal in ottica Mondiale per Club (ma il giocatore ha rifiutato la destinazione), così come di sondaggi dalla Premier League e del concreto interesse della Juventus di Cristiano Giuntoli (al momento del cambio societario le avances bianconere sono sfumate). Ora è il momento del ritorno in Turchia: il Napoli incasserà una cifra importante e si libererà di un intoppo altrettanto importante sia in termini di stipendio che di morale.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie