Gli azzurri hanno fatto un’ultima mossa per l’attaccante svizzero e le ore sono decisive per la trattativa: cosa filtra da Bologna sull’affare
Sono ore determinanti per il futuro di Dan Ndoye e per quello del mercato del Napoli. Gli azzurri sono sulle tracce dello svizzero ormai da settimane, ma l’affare non riesce a sbloccarsi. Se per Beukema la trattativa è durata relativamente poco, per l’esterno si sta protraendo da più di un mese abbondante. Era ancora pieno giugno, con il mercato chiuso, e i partenopei erano già interessati al giocatore.
Per dovere di cronaca, va detto che l’interesse di Antonio Conte nei confronti del classe 2000 è iniziato a gennaio, quando era stato scelto come uno dei possibili sostituti di Kvaratskhelia. Duttile, adatto a un gioco offensivo, ma con un’ottima fase difensiva, un jolly con qualità tecniche superiori a Politano, ma con grande abnegazione e forza di volontà.
Ndoye, distanza minima col Bologna: le prossime fasi della trattativa
L’importanza di un profilo come Ndoye per Conte, ha spinto la dirigenza partenopea a fare grossi sforzi sul mercato. Nel corso delle ultime ore, gli azzurri hanno presentato un’offerta ufficiale da 9 milioni di prestito oneroso, 26 di riscatto obbligatorio e 5 di bonus. Un totale di 40 milioni complessivi, che il Bologna avrebbe respinto ulteriormente, proprio come successo con le altre proposte.

I motivi del rifiuto sono principalmente due: la cifra non soddisfa ancora il Bologna, che chiede ora 45 milioni per il calciatore, e la formula non è ritenuta vantaggiosa dai rossoblù. Un pagamento dilazionato non fa impazzire la squadra emiliana, che negli scorsi giorni ha detto di no anche alla proposta avanzata dal Nottingham Forest, che si era spinto fino a 30 milioni di euro per acquistare il giocatore.
Quali saranno le prossime mosse, dunque? Gli inglesi intendono ritentare un assalto, avendo l’ok del giocatore e il suo interesse nel provare un esperienza in Premier League. Ma anche il Napoli sembra virato verso un altro tentativo, magari cambiando di poco la formula, o venendo incontro al Bologna con un altro sforzo. Forse uno degli ultimi.
Nei prossimi giorni sono previsti nuovi colloqui, con la base di una richiesta che non cambia da parte del Bologna. Il Napoli non attenderà in eterno e valuterà altre opzioni, come già fatto in queste ore. Entro poche settimane ancora, bisognerà chiudere questa storia, con una fumata bianca o con un nulla di fatto.





