Napoli, la cessione è ufficiale: era già tutto previsto

Il calciatore saluta il club azzurro: ha già firmato il nuovo contratto.

Prosegue il calciomercato del Napoli. La dirigenza azzurra resta attivissima sul mercato per individuare i profili più adatti alle richieste di Antonio Conte. Dopo i colpi Lang, Lucca e Beukema, il club partenopeo ha messo nel mirino diversi esterni: il primo della lista è Dan Ndoye, ma la trattativa col Bologna non sembra sbloccarsi.

Nel frattempo arriva una notizia importante sul mercato in uscita del Napoli. Dopo settimane di trattative, la cessione è stata appena ufficializzata: tra il club partenopeo e il calciatore sarà dunque addio.

Ngonge è un nuovo giocatore del Torino: arriva l’ufficialità

Il club granata ha ufficializzato l’acquisto del calciatore belga. Ngonge saluta Napoli e passa al Torino con la speranza di poter trovare maggior minutaggio e fiducia.

Cyril Ngonge in campo
Ngonge è un nuovo giocatore del Torino: arriva l’ufficialità (LaPresse) – spazionapoli.it

Dopo poco meno di due stagioni, le strade del Napoli e di Cyril Ngonge si separano. Il calciatore belga, infatti, ha appena firmato il contratto che lo lega al Torino. Dopo aver svolto le visite mediche di rito, l’attaccante ha già raggiunto la squadra granata a Prato allo Stelvio, sede del ritiro del club allenato da Marco Baroni.

Il Napoli ha ceduto Ngonge in prestito con diritto di riscatto fissato a ben 18 milioni di euro. Il calciatore ha trovato l’intesa economica col club granata firmando un contratto da 2 milioni di euro per la prima stagione: in caso il Torino decida di riscattarlo, il contratto del belga si prolungherà per altri tre anni.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie