L’allenatore dell’Arezzo, Cristian Bucchi, si è espresso sui nuovi acquisti del Napoli al termine del matchi vinto per due a zero
Quest’oggi il Napoli è tornato in campo per affrontare il primo test del precampionato, sfidando l’Arezzo a Dimaro. Nonostante le aspettative, l’esordio stagionale del Napoli è stato in salita. La squadra allenata da mister Antonio Conte, infatti, ha incassato la prima sconfitta del nuovo anno per 0-2 contro i toscani, che militano in Serie C.
A festeggiare, dunque, è Cristian Bucchi, tecnico con un passato da giocatore proprio nel Napoli, che ha portato a casa un successo prestigioso, seppur in amichevole. Al termine dell’incontro, l’allenatore ha rilasciato alcune dichiarazioni sui nuovi acquisti dei Campioni d’Italia, tra cui Lucca.
Napoli, senti Bucchi: “Siamo contenti. Lucca? Grande acquisto, sa far giocare la squadra”
Il Napoli ha iniziato con il piede sbagliato la nuova stagione sportiva, ma c’è tempo per recuperare e per dimostrare che il calcio di inizio estate conta poco e niente. La squadra di Antonio Conte, sconfitta per o-2 dall’Arezzo, è parsa ancora sulle gambe e poco reattiva.

Cristian Bucchi, allenatore dei toscani, ha voluto dire la sua al termine del match, elogiando gli acquisti di De Bruyne e Lucca:
“Siamo contenti e soddisfatti. Ci siamo difesi bassi, era difficile per loro trovare spazi. Se avessero trovato una squadra che li pressava più alti, le qualità del Napoli sarebbero emerse maggiormente.
Lucca? Secondo me è un grande acquisto. Nonostante la grandissima stazza, è un giocatore che ha anche velocità e sa far giocare la squadra, un attaccante completo.
De Bruyne? Ho avuto proprio l’impressione della sua leadership, già quando è entrato in campo per il riscaldamento. Si capisce che i suoi compagni lo rispettano molto. Speriamo di poter vedere il miglior De Bruyne. Credo che abbia ancora tanto da dare e con lui la squadra potrà fare un ulteriore step.
Riportare il Napoli in Serie A è stato un percorso bellissimo e sofferto, ma sicuramente bello e che mi resterà sempre dentro. Sono rimasto legato alla città e alla squadra, ho tante amicizie ed è sempre un piacere incrociarsi”.





